CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 19-21 aprile: approda “Back to Black”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 19 al 21 aprile, tra le quali spicca “Back to Black”, il biopic su Amy Winehouse. Per la regia di Sam Taylor-Johnson, la pellicola non sarà la sola novità prevista in arrivo sul grande schermo: di seguito, ecco tutti i nuovi titoli del finesettimana.

Il weekend dal 19 al 21 aprile porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Back to Black, diretto da Sam Taylor-Johnson (Cinquanta sfumature di grigio). Il biopic, incentrato sulla figura controversa della cantautrice britannica Amy Winehouse, prende in prestito il titolo dal suo secondo album, che le ha fatto vincere 5 Grammy Awards in occasione della 50° edizione della kermesse.

Cinema weekend 19-21 aprile
Le novità del weekend al cinema dal 19 al 21 aprile – VelvetMag

Il lungometraggio ripercorre i primi anni di carriera della compianta artista britannica, scomparsa il 23 luglio 2011 all’età di 27 anni, dagli esordi fino al successo con i singoli Rehab Back to Black. A rivestire i panni di Amy Winehouse è Marisa Abela, mentre Jack O’Connell sarà Blake Fielder-Civil, ex marito della compianta cantautrice. A completare il cast sono Eddie Marsan, Juliet Cowan e Lesley Manville, nei rispettivi panni di Mitch Winehouse, Janis Winehouse-Collins e Cynthia Winehouse.

La pellicola è disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 18 aprile 2024 grazie a Universal Pictures, ma non è la sola novità prevista al cinema nel corso del weekend. Di seguito, ecco gli altri titoli previsti nel nuovo finesettimana.

Cinema, le uscite del weekend dal 19 al 21 aprile oltre a Back to Black

Il nuovo weekend assisterà a diverse novità al cinema, oltre all’uscita di Back to Black. L’attesissimo biopic su Amy Winehouse, infatti, è solo uno dei numerosi nuovi titoli da recuperare sul grande schermo: di seguito, ecco tutte le novità del finesettimana.

Cinema weekend Ennio Doris - C'è anche domani
“Ennio Doris – C’è anche domani” tra le uscite al cinema del weekend (ANSA) – VelvetMag

I titoli in arrivo

  • Berchidda live, documentario musicale diretto da Gianfranco Cabiddu e Michele Mellara, distribuito da Cineteca di Bologna dal 15 aprile 2024.
  • Ennio Doris – C’è anche domani, film biografico diretto da Giacomo Campiotti, distribuito da Medusa Film a partire dal 15 aprile 2024.
  • La canzone della Terra (Federelandet), documentario diretto da Margreth Olin, distribuito da Wanted Cinema a partire dal 15 aprile 2024.
  • Augure – Ritorno alle origini, film drammatico diretto da Baloji Tshiani, distribuito da Arthouse di I Wonder Pictures a partire dal 18 aprile 2024.
  • Brigitte Bardot Forever (Brigitte Bardot cudowna), fantasy-drammatico diretto da Lech Majewski e distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo, a partire dal 18 aprile 2024.
  • Cattiverie a domicilio (Wicked Little Letters), commedia diretta da Thea Sharrock e distribuito da BIM in collaborazione con Lucky Red a partire dal 18 aprile 2024.
  • Civil War, film drammatico e d’azione diretto da Alex Garland e distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution a partire dal 18 aprile 2024.
  • Il cassetto segreto, documentario diretto da Costanza Quatriglio e distribuito da Cinecittà Luce a partire dal 18 aprile 2024.
  • Non volere volare (Northern Comfort), commedia diretta Hafsteinn Gunnar Sigurðsson e distribuita da I Wonder Pictures dal 18 aprile 2024.
  • Toxicily, documentario diretto da François-Xavier Destors e distribuito da Ginko Film a partire dal 18 aprile 2024.
  • Vita da Gatto (Mon chat et moi, la grande aventure de Rroû), dramma-family diretto da Guillaume Maidatchevsky e distribuito da Plaion Pictures a partire dal 18 aprile 2024.
  • Flora, film di genere documentario e biografico, diretto da Martina De Polo e distribuito da Lo Scrittoio a partire dal 21 aprile 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio