Primo pianoRed Carpet

Maisie Williams e quei look-omaggio alla sua Catherine in “The New Look”

In "The New Look" interpreta Catherine Dior, personaggio che ha ispirato anche i suoi look da red carpet

Un po’ ispiratasi al ruolo in The New Look, Maisie Williams è tornata sul red carpet reduce dal successo di Game of Thrones rendendo omaggio ad un altro personaggio del suo repertorio: Catherine Dior.

Tutti quelli che si sono chiesti negli ultimi anni che fine avesse fatto Maisie Williams dopo Game of Thrones saranno felici di sapere che l’attrice in realtà è riapparsa di recente sui piccoli schermi. Di fatto è stata coinvolta in una delle serie televisive che ha deciso di esplorare il mondo della moda e le sue fondamenta. È apparsa in The New Look, la cui storia ripercorre la rivalità tra due pilastri della moda: da un lato Gabrielle, nota anche come Coco, Chanel e dall’altro Christian Dior. Ad interpretare la prima è stata Juliette Binoche. Dior invece ha le fattezze di Ben Mendelsohn.

Maisie Williams look red carpet
Maisie Williams. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sorge spontaneo chiedersi: chi interpreta in questo caso Maisie Williams? Il suo è un personaggio diverso da quello assegnatole in Game of Thrones, anche se non troppo. Anche qui interpreta una sorella, quella di Christian Dior: il suo nome è Catherine. Un personaggio che ha preferito vivere lontana dalla luce dei riflettori, ma al tempo stesso ha influenzato fortemente le decisioni professionali del couturier. Si vocifera che sia stata proprio Catherine ad ispirare il celebre profumo Miss Dior. Il suo ruolo più iconico, però, ad oggi resta Arya Stark in Game of Thrones, serie TV durata otto stagioni che ha lanciato la sua carriera. Negli ultimi anni Maisie Williams è apparsa anche in film come Alla fine ci sei tu, The New Mutants e The Owners. Lato televisivo, invece, ha recitato anche in Doctor Who, Two Tweeks to Live e Pistol.

Maisie Williams, i look più glam dell’attrice sul red carpet

Pur avendo interpretato una figura molto vicina al panorama della moda, Maisie Williams negli ultimi anni ha valutato attentamente le proprie apparizioni sul tappeto rosso. In occasione del lancio di The New Look, l’attrice naturalmente ha partecipato al press tour ispirandosi proprio al suo personaggio. Per la première di New York, ha indossato un look in pelle total black, un midi con scollatura incrociata e guanti in chiffon trasparente. Il look porta la firma di Comme des Garçons ed è una creazione d’archivio del 1987. In occasione dei Winter TCA 2024, per presentare il catalogo di AppleTV+ inclusa la nuova serie televisiva, ha optato per un altro total black. Questa volta ha scelto una creazione di Erdem, con paillettes e rouches. Anche il 2023 ha rivisto Maisie Williams sul red carpet. In occasione dei Fashion Awards, ha optato per una creazione di Simone Rocha.

Maisie Williams look red carpet
Maisie Williams. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il suo è un long dress bianco perla accompagnato da una trama in chiffon e decorazioni floreali effetto gioiello. La vera chicca, oltre alle Mary Jane lucide, è il copricapo, una cuffia effetto gioiello con strass che ravvivano la trama a rete. Sul tappeto rosso dei GQ Men of the Year 2023, invece, ha preferito un look che rincorre sfumature di blu e materiali in contrasto come chiffon, rouches e paillettes di Maison Margiela. Vi ha abbinato delle décolleté gioiello tempestate di paillettes d’argento. In occasione della première di Pistol a Londra, nel 2022, ha preferito un long dress a trama floreale effetto gothic look, un look vintage di Junya Watanabe. Negli ultimi anni l’attrice di The New Look è apparsa anche più volte sul red carpet del Met Gala. Per l’edizione 2022, ha scelto una creazione di Thom Browne in black&white amplificata anche dall’acconciatura lucidissima.

Maisie Williams look red carpet
Maisie Williams. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’anno precedente, invece, ha scelto un body-dress rigido, accompagnato da una mantella dal taglio asimmetrico e lungo strascico ravvivato da lingue di strass in oro in contrasto con la trama in chiffon che avvolge braccia e gambe. Un look di Reuben Selby a cui ha abbinato gioielli Cartier. In occasione dei GQ Men of the Year 2021, ha optato per un long dress in raso a trama floreale in oro ad altezza gonna di Alexander McQueen. Ed è total black anche il midi scelto per gli Emmy Awards 2019 con aggiunta di strass firmato JW Anderson. Infine, nel 2018, ha partecipato alla première newyorkese di Game of Thrones con un look a sirena con gonna drappeggiata e tempestata di strass di Miu Miu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio