Healthy & BeautyPrimo piano

Manicure, il colore della primavera che anticipa l’estate è il giallo burro

È tempo di Butter Nails, unghie color burro che hanno già conquistato Hollywood

Con l’arrivo della primavera si passano in rassegna i trend anche lato manicure. Quello predominante è il giallo burro, che ha già reso le Butter Nails un must have della primavera che anticipa l’estate. Amatissimo dalle star hollywoodiane, il trend effetto burro piace proprio perché delicato e raffinato. 

La primavera anticipa il desiderio d’estate e punta su una sfumatura di giallo elegante e sofisticata che ha già fatto breccia nel cuore delle star di Hollywood, da Selena Gomez ad Hailey Bieber. Il giallo burro è la sfumatura che grida al must have della bella stagione, una nuance delicata e al tempo stesso d’effetto di cui non sapevamo di avere bisogno fino a questo momento.

manicure giallo burro
Crediti: Hailey Bieber/Instagram – VelvetMag

Selena Gomez, ad esempio, ha sfruttato in molte occasioni l’appeal del total yellow per la sua manicure ma, in vista della primavera, ha puntato ad un effetto burro diventato rapidamente un punto di riferimento tra le tendenze della nail art. Anche gli esperti come Tom Bachik l’hanno prontamente rilanciata come trend di stagione. Una sfumatura delicata, ma che trasuda voglia d’estate, che esalta la pelle abbronzata e imprigiona la luminosità del sole. Non a caso, per Tom Bachik le Butter Nails sono anche sinonimo di Spring Nails.

Le unghie giallo burro sono il trend della primavera che anticipa l’estate

Selena Gomez è particolarmente affezionata alla sfumatura burro della sua manicure primaverile, tanto da riproporla in due versioni. La prima, che ha lanciato il trend, vede unghie a mandorla estremamente lucide ma di una delicata sfumatura giallo burro, un mix tra giallo canarino e giallo pastello che Tom Bachik ha lucidato alla perfezione con un top coat trasparente. Non soddisfatto, il nail artist anche per Pasqua ha proposto una manicure simile, realizzata con la sfumatura Butter di Mia Secret cambiando leggermente la forma delle unghie, più squadrate.

manicure giallo burro
Crediti: Instagram @tombachik – VelvetMag

Poco prima, però, l’esperto aveva proposto una manicure nostalgica di Jennifer Lopez proposta agli Oscar che aveva già incluso una sfumatura giallo burro, ma con l’aggiunta di glitter in oro che hanno reso la manicure più effetto gioiello. Una variante interessante soprattutto per le occasioni più chic, come quella da tappeto rosso nel caso di JLo. Anche Hailey Bieber ha seguito l’influenza delle Butter Nails, che ha proposto in anticipo già durante la scorsa primavera, rubando la scena nella campagna di Rhode, il suo brand di bellezza. In quel caso l’imprenditrice ha ricalcato il trend passion fruit, abbinando una manicure burrosa, effetto perlaceo. Individuare la sfumatura giallo burro può richiedere qualche secondo in più. Si tratta, infatti, di una palette chiara, cremosa quanto basta per scatenare la propria golosità.

manicure giallo burro
Crediti: Instagram/Amber Hancock – VelvetMag

Questa sfumatura intriga soprattutto perché si colloca a metà tra una manicure nude ed una leggermente più colorata. Ma richiama anche i colori e la luminosità della bella stagione. In genere questa manicure è pensata come monocolore, ma si adatta anche ad un french manicure più delicato. Così come ad una proposta mix and match per giocare con altre sfumature più marcate. Proprio perché ormai già trend, non è così complicato individuare uno smalto giallo burro da Chanel ad Essence.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glamour Brasil (@glamourbrasil)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio