Primo pianoTV

Se potessi dirti addio, anticipazioni seconda puntata 5 aprile: emerge drammatico segreto

La serie con Gabriel Garko e Anna Safroncik prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Se potessi dirti addio proseguirà con la messa in onda della seconda puntata, venerdì 5 aprile in prima serata su Canale 5. La miniserie, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, ha segnato il gran ritorno di Gabriel Garko al mondo della serialità televisiva.

Dopo il debutto dello scorso venerdì 29 marzo, Se potessi dirti addio proseguirà con la messa in onda della seconda puntata, venerdì 5 aprile. Nel corso del suo esordio, la serie ha intrattenuto 2.851.000 spettatori, pari a uno share del 16.9%. Per la regia di Simona IzzoRicky Tognazzi, la serie è costituita da sei episodi, trasmessi nel corso di tre prime serate. Ideato da Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli, lo show è frutto di una sceneggiatura di Stefano Ceccarelli, Donatella Fossataro, Francesco Giuffrè, Simona Izzo e Leonardo Valenti nasce come produzione Jeki Production in collaborazione con RTI.

Se potessi dirti addio anticipazioni 5 aprile
Cosa accadrà nella seconda puntata di “Se potessi dirti addio” nella puntata del 5 aprile – VelvetMag

Se potessi dirti addio segue la storia di Marcello De Angelis (Gabriel Garko), un uomo che ha perso la memoria dopo aver tentato di togliersi la vita. Per riuscire a recuperare i tasselli del suo passato, si affiderà alle cure della neuropsichiatra Elena Astolfi (Anna Safroncik). Quest’ultima è decisa a vendicare la morte del marito, Lorenzo Granieri (Cristiano Pittarello), dal quale ha avuto le figlie Anita (Giulietta Rebeggiani) e Arianna (Elena Vitale), consegnando alla giustizia l’uomo che ne ha causato la scomparsa. Man mano che inizierà a ricordare, però, Marcello capirà che un oscuro passato lo lega a Elena.

Il cast della serie comprenderà anche Myriam Catania, nei panni di Aurelia, Francesco Venditti nel ruolo del Commissario Diego Carli, che indaga sulla morte di Lorenzo Granieri, e Marco Cocci, nei panni di Carlo, migliore amico di Marcello. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della seconda puntata di venerdì 5 aprile.

Se potessi dirti addio, cosa accadrà nella seconda puntata di venerdì 5 aprile

Dopo il debutto dello scorso venerdì 29 marzoSe potessi dirti addio proseguirà con la seconda puntata, in occasione della quale saranno trasmessi gli episodi terzo e quarto. Di seguito, dunque, ecco la sinossi del nuovo appuntamento di venerdì 5 aprile.

Nel corso dei prossimi episodi di Se potessi dirti addio, Elena verrà a conoscenza della vera identità di Marcello, noto nel reparto semplicemente come Paziente 13. Ciononostante, ritiene che non sia ancora il caso di sconvolgere il protagonista con questa rivelazione. Nel frattempo, però, continuerà ad indagare sulla sua vita, così da capire cosa gli sia successo e chi fosse prima di essere ricoverato. Per farlo, dunque, si troverà costretta ad avvicinarsi alle persone care a De Angelis, quando era ancora in buona salute.

Se potessi dirti addio Elena scopre la vera identità di Marcello
Elena scopre la vera identità di Marcello nella seconda puntata di “Se potessi dirti addio” – VelvetMag

La dottoressa Astolfi continuerà a scavare a fondo nel passato di Marcello, fissando colloqui con le persone vicine all’uomo. Nel corso di questi incontri, emergeranno diversi dettagli sulla vita privata e professionale di De Angelis, tra cui un drammatico segreto, costituito da un doloroso trauma che ha sconvolto la vita dell’uomo. Elena non potrà fare a meno di frenare la sua vicinanza nei confronti di Marcello, ma con le dovute accortezze. La neuropsichiatra, infatti, è ben consapevole della delicatezza del caso che ha tra le mani.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio