Primo pianoTV

Amici 23, chi vincerà la nuova edizione? Spunta il nome del favorito

Gli spoiler dagli esperti Sisal hanno così decretato: ecco chi potrebbe stringere l'ambita coppa d'oro

Con l’inizio della fase del Serale di Amici 23, gli esperti Sisal hanno già trovato il grande favorito dell’edizione. Si tratta di uno degli allievi più amati sin dalle primissime puntate, in grado di ritagliarsi uno spazio privilegiato tra i telespettatori: ecco di chi si tratta.

Lo scorso sabato 23 marzo ha preso il via la fase del Serale di Amici 23. Il primo appuntamento ha assistito all’eliminazione di Ayle, uscito al termine della prima manche, e Kumo, finito al ballottaggio finale con Lil Jolie. Mentre nella scuola sono rimasti, dunque, 13 allievi, spuntano anche i primi pronostici in vista dell’attesissima finale, prevista in onda per il 18 maggio. In tal senso, gli esperti Sisal hanno già decretato il vincitore della 23esima edizione del talent show: ecco di chi si tratta.

Amici 23 favorito
Chi è il favorito alla vittoria di “Amici 23” – VelvetMag

Chi è il vincitore di Amici 23 secondo gli esperti Sisal? Spunta il nome

Si tratta di Joseph Carta, in arte Holden. Il figlio di Paolo Carta, noto alla musica per essere il chitarrista di Laura Pausini, e al gossip per essere suo marito, parte davanti a tutti per la finalissima del 18 maggio essendo offerto a 1.75. Fin dal primo giorno nella scuola targata “De Filippi”, il prodigio classe 2000, ha saputo attirare l’attenzione del pubblico, confermandosi come uno degli allievi più amati; è inoltre stato il primo artista di Amici 2023 a conquistare due dischi d’oro FIMI con due inediti pubblicati (“Dimmi che non è un addio” e “Nuvola”).  Il suo ultimo inedito “Solo stanotte” – da lui scritto e prodotto – è già un successo annunciato ed è in vetta tra tutti i nove altri inediti della scuola di Maria De Filippi.

Amici 23 Holden favorito
Holden favorito alla vittoria di “Amici 23” – VelvetMag

Il giovane Holden non dovrà però dimenticarsi che la strada per la consacrazione alla vittoria finale non è ancora assicurata e non sarà tutto rose e fiori. Dovrà infatti duellare con Petit, altro favoritissimo a 2.75. Salvatore Moccia, questo il vero nome del cantante nel team capitanato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, potrebbe dare filo da torcere a Joseph Carta già con l’esibizione di domani sera.

Mida, l’interprete del brano “RossoFuoco” che ha generato un’esplosione di stream conquistando, lo scorso novembre, la classifica Viral 50 Globale di Spotify, chiude il podio dei favoriti a 5.00 ma, sebbene parta leggermente staccato, punta a sovvertire i pronostici. D’altronde ha già trasformato il suo successo in oro aggiudicandosi il primo disco d’oro nella scuola di Amici certificato dalla FIMI e da poco certificato anche disco di platino.

Come si posizionano gli altri allievi

Secondo gli esperti Sisal per Lil Jolie, finita in ballottaggio con Kumo nel corso della prima puntata, ci sono poche speranze: è attualmente quotata a 25.00 per la vittoria finale. Ma il giudizio finale spetterà soprattutto ai giudici, che valuteranno di volta in volta le esibizioni degli allievi di Amici 23: Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio.

Poche invece le probabilità di vedere trionfare, il 18 maggio, quella che per molti è considerata la punta di diamante del team Pettinelli-Todaro: Martina Giovannini. Lo stesso vale per Dustin Taylor, il primo ballerino a ottenere il banco nella 23° edizione del talent show di Maria De Filippi, non conquisterà un altro “primato”. Sisal li quota infatti entrambi a 9.00. Quasi vane invece le speranze di vedere arrivare in finale la danza del ballerino pugliese Giovanni Tesse e della ballerina Sofia Cagnetti: saranno i grandi outsider di questa edizione con quota 66.00Sofia è sfavoritissima anche nel testa a testa con Gaia De Martino3.75 versus 1.20 a favore della vincitrice, nel 2020, del Grande Slam XIII.

Amici continua a confermarsi come un palcoscenico di talento e passione, dove ogni concorrente ha la possibilità di emergere e conquistare il pubblico da ben 23 edizioni. Anche questo Serale promette di regalare emozioni intense e momenti indimenticabili, non ci resta quindi che goderci tutte le sfide e tifare per il migliore!

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio