Primo pianoTV

Vanina Guarrasi anticipazioni prima puntata 27 marzo: cosa accadrà

Dopo una lunga attesa, la serie che segnerà il debutto di Giusy Buscemi a Mediaset si appresta a fare il suo esordio su Canale 5

Annunciata da tempo, Vanina Guarrasi si appresta a fare il suo debutto mercoledì 27 marzo in prima serata su Canale 5. La serie vedrà Giusy Buscemi nei panni della protagonista, vicequestore della Squadra Mobile di Catania. Di seguito, ecco cosa svelano le anticipazioni.

Dopo l’annuncio ufficiale avvenuto lo scorso luglio, durante l’evento di presentazione del palinsesto televisivo per la stagione 2023-2024, Vanina Guarrasi – Un vicequestore a Catania si appresta a fare il suo debutto mercoledì 27 marzo in prima serata su Canale 5. La serie assisterà al debutto di Giusy Buscemi, celebre per la serie Un Passo dal Cielo, sulle reti Mediaset.

Vanina Guarrasi anticipazioni 27 marzo
Cosa accadrà nella prima puntata di “Vanina Guarrasi”, del 27 marzo (ANSA) – VelvetMag

Basata sulla saga letteraria nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia, la serie si avvale della regia di Davide Marengo (Il cacciatore, Un’estate fa) e della sceneggiatura di Leonardo Marini. Composta da quattro puntate, ciascuna delle quali della durata di 100 minuti e incentrata su un caso specifico, la fiction nasce, inoltre, come produzione Palamor, affiancata da Rti e dalla Sicilia Film Commission.

Vanina Guarrasi, trama e cast della nuova serie di Canale 5

Lo show ruoterà attorno alla figura di Vanina Guarrasi (Giusy Buscemi). La sua vita è stata tragicamente segnata dalla scomparsa del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, per via delle sue attività contro Cosa nostra. Da allora, la protagonista ha scelto di diventare poliziotta per vendicare la morte del genitore e lottare contro la mafia. Dopo aver conseguito una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, Guarrasi deciderà di dare uno scossone alla sua vita, trasferendosi a Carania, dove diventerà vicequestore della Squadra Mobile.

Qui su troverà a capo di un team così composto: Tito Macchia, il “Grande Capo” (Orlando Cinque); l’ispettore capo Carmelo Spanò (Claudio Castrogiovanni); l’ispettrice Marta Bonazzoli (Paola Giannini); il goffo sovrintendente Mimmo Nunnari (Giulio Della Monica) e il giovane agente Salvatore Lo Faro (Danilo Arena). In città, inoltre, Guarrasi farà anche la conoscenza del medico Manfredi Monterreale (Corrado Fortuna). Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi dalla prima puntata di mercoledì 27 marzo.

Vanina Guarrasi prima puntata
Sinossi de “Il Re del Gelato”, prima puntata di “Vanina Guarrasi” – VelvetMag

Anticipazioni della prima puntata di mercoledì 27 marzo

La prima puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania si intitolerà Il Re del Gelato e assisterà a un misterioso caso di “tentato avvelenamento”, che avrà luogo nella gelateria più rinomata della città. Qualcuno ha difatti contaminato il gelato con delle pillole e i clienti che lo hanno consumato sono finiti in ospedale. Ben presto, però, ci si renderà conto che le pillole siano fortunatamente innocue. Ciò porterà a pensare che il gesto sia stato fatto per fare un dispetto ad Agostino Lomonaco, proprietario del Re del gelato.

Ciononostante, ben presto Vanina Guarrasi si renderà conto del fatto che non si sia trattato di una semplice “bravata”. Dietro quel gesto, infatti, sembra celarsi qualcosa di più profondo. E infatti, l’indomani verrà rinvenuto il corpo privo di vita del ricco proprietario della gelateria, all’interno del suo ufficio. Ma chi è stato il responsabile di tale gesto? Per scoprirlo non resta che seguire la prima puntata della serie in onda su Canale 5 mercoledì 27 marzo, in prima serata. L’episodio sarà inoltre disponibile in streaming – sia in diretta che on-demand – su Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio