MusicaPrimo piano

Il ritorno di Michele Bravi con un nuovo album

L'artista mette in mostra la sua rivoluzione personale e artistica

Michele Bravi torna finalmente nello studio discografico, a tre anni dall’ultima pubblicazione discografica. Il cantante ha rivoluzionato il suo stile e la sua musica, sentendosi pronto a debuttare con un nuovo lavoro. Nel frattempo, si prepara anche al suo ritorno sul palco tra pochi mesi.

Sono trascorsi tre anni dall’ultimo album pubblicato da Michele Bravi. Il cantante era semplicemente in fase di elaborazione e adesso è finalmente pronto a presentare a tutti il suo nuovo progetto. Il disco anticipa la stagione dei live, già annunciata per la primavera. Sarà un ritorno in grande stile.

Michele Bravi nuovo album
Michele Bravi torna con un nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ha iniziato il suo percorso nel 2013, quando ha vinto la settima edizione di X Factor. Di cose ne sono cambiate e il pubblico ha assistito a una vera rivoluzione dello stile e della musica dell’artista. Non sono mancati anche momenti difficili lungo il percorso, per il quale ha preferito allontanarsi dalle scene pubbliche. Nel 2022 era tornato al Festival di Sanremo con il brano Inverno dei fiori, la seconda volta dopo il debutto sul palco dell’Ariston nel 2017 con Il diario degli errori. Nel frattempo, non ha mai smesso di lavorare al suo ultimo lavoro discografico, che pubblicherà solo tra qualche settimana. L’uscita del disco segna inevitabilmente l’inizio di una nuova fase della sua carriera, che ha subito una netta svolta. Mescolando sempre letteratura e poesia alla sua musica, ma presentandosi con uno stile più maturo e nettamente cambiato. Michele Bravi non smette nel frattempo di prepararsi anche al suo ritorno ai live, che è già fissato per la primavera con due appuntamenti molto attesi dai fan, che speravano di rivedere presto l’artista sul palco.

I nuovi progetti di Michele Bravi: tra album e live

È un momento di rinascita nella carriera di Michele Bravi. L’artista, infatti, ha annunciato il suo ritorno discografico, a tre anni dall’uscita dell’ultimo album. Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in store a partire dal 12 aprile. Il compimento di una rivoluzione personale e artistica. L’album, scritto tra Milano, Parigi, Londra e Amsterdam, è un viaggio tra metafore attraverso le quali si percepisce concretezza, attraverso la celebrazione della natura melodica e scenica della vita interiore, della memoria e dell’immaginazione.

Michele Bravi cover
La cover dell’album di Michele Bravi, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nelle canzoni l’immediatezza dell’esperienza si mescola all’astrazione. Nella musica ogni momento si riferisce ad altri momenti e li contiene. In stato cosciente, tratteniamo solo i ricordi che possono diventare arte“, ha detto Michele Bravi parlando del prossimo lavoro discografico. Per questo nuovo progetto non ha potuto che affidarsi in toto a grandi professionisti. Dalla cover a cura di Mauro Balletti, che ha illustrato anche quelle inedite di Mina, al prezioso contributo d’immagine di Antonio Marras, che arricchisce l’estetica complessiva del disco attraverso inedite scenografie. A maggio Michele Bravi tornerà finalmente nella cornice dei live con due imperdibili e attesi appuntamenti. Le due date da fissare sono il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Sinopoli, di Roma. Un ritorno in grande stile, come altro non poteva essere.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio