Primo pianoTV

Vita da Carlo 3 confermata, Verdone al timone di Sanremo nella serie: tutti i dettagli

L'annuncio dei nuovi episodi della serie, targata Paramount+, è arrivato in maniera sicuramente originale

Paramount+ ha recentemente confermato che Vita da Carlo 3 vedrà la luce e lo ha fatto in maniera del tutto inaspettata. Sui social del servizio dello streaming video è difatti apparso uno scatto che raffigura Carlo Verdone con dietro di sé il palco del Teatro Ariston. Ma cosa c’è dietro?

Dopo il successo delle prime due stagioni, che hanno assistito al passaggio da Prime Video a Paramount+, Vita da Carlo 3 ha ricevuto ufficialmente il via libera. La serie, che vede come protagonista Carlo Verdone nei panni di sé stesso, proseguirà con nuovi episodi e, di per sé, la notizia non ha destato particolare sorpresa. A spiazzare, invece, è stato l’annuncio attraverso il quale servizio di streaming video ha scelto di aggiornare gli appassionati dello show.

Vita da Carlo 3 dettagli
L’attore e regista Carlo Verdone posa per i fotografi durante la presentazione della serie televisiva ‘’Vita da Carlo stagione 2’’, Roma, 13 Settembre 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI (novità su Vita da Carlo 3) – VelvetMag

Di recente, è difatti apparso uno scatto raffigurante Carlo Verdone dinanzi al teatro Ariston, con la seguente didascalia: “UFFICIALE: svelato il nuovo direttore artistico del Festival!!!” Cavalcando l’onda dell’incertezza in merito alla nuova edizione del Festival della canzone italiana, che non vedrà Amadeus riconfermato – per ora, almeno – in qualità di conduttore e direttore artistico dopo cinque anni consecutivi, Paramount+ ha colto l’occasione per catalizzare l’attenzione sullo show, riconfermato per una terza stagione. Di seguito, dunque, tutte le novità trapelate su Vita da Carlo 3, che farà prossimamente il suo debutto.

Vita da Carlo 3, Verdone al timone del Festival della canzone italiana (ma solo nella serie)

Le precedenti stagioni della serie, distribuita a partire dalla seconda stagione su Paramount+, hanno assistito a un gran numero di volti noti coinvolti. Da Max Tortora a Monica Guerritore, da Stefania Rocca a Sangiovanni, passando per Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi e Maria Paiato, nel corso di 20 episodi suddivisi in due stagioni, sono molti i volti apparsi nell’acclamato show, ideato dallo stesso Verdone, insieme a Nicola Guaglianone e Menotti.

Nata da una sceneggiatura di Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni, la serie si avvale inoltre della regia dello stesso Verdone, oltre che di Arnaldo Catinari e Valerio Vestoso. In base a quanto riportato dal Messaggero, che ha svelato le prime indiscrezioni dei nuovi 10 episodi, Vita da Carlo 3 vedrà il protagonista intenzionate a dare il proprio addio alle scene.

Vita da Carlo 3: novità
Le novità su “Vita da Carlo 3” (ANSA) – VelvetMag

Per farlo, però, gli verrà offerto un ultimo, grande, incarico: la conduzione del Festival di Sanremo, al posto di Amadeus. Ai microfoni del Messaggero, Carlo Verdone ha confessato le proprie titubanze iniziali, affermando: “All’inizio agli sceneggiatori ho detto: ‘Siete pazzi, Sanremo è un carrozzone, dove tiriamo fuori la comicità?”. Ciononostante, passato l’impasse iniziale, ha a rivelato di essersi “affezionato all’idea”.

Le new entry

In base a quanto trapelato, si apprende che il protagonista andrà a cercare talenti, insieme a Roberto D’Agostino, ma l’impresa si rivelerà più complicata del previsto. “Qualche cantante importante manda un brano di m***a, io lo voglio prendere e…”, ha proseguito Verdone, senza rivelare altro. Fioccheranno new entry anche nel corso della terza stagione dell’acclamata serie. Gianna NanniniGianni MorandiZucchero e Nino D’Angelo sono solo alcuni dei nomi trapelati, a cui si aggiungono anche Ema Stockholma, in qualità di co-conduttrice del Festival, e Maccio Capatonda, un vicino di casa che potrebbe rivelarsi problematico.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio