Primo pianoTV

Studio Battaglia 2, anticipazioni della prima puntata 19 marzo: cosa accadrà

Il legal drama di Rai Uno con Lunetta Savino e Barbora Bobuľová si appresta a debuttare con i nuovi episodi

Dopo una lunga attesa, Studio Battaglia 2 si appresta a debuttare martedì 19 marzo in prima serata su Rai Uno: di seguito, le anticipazioni. Il legal drama con Lunetta Savino e Barbora Bobuľová, nato come adattamento nostrano della serie britannica The Split, sarà costituito da sei episodi.

A distanza di due anni dall’esordio della prima stagione, Studio Battaglia 2 si appresta a fare il suo debutto, martedì 19 marzo, in prima serata su Rai Uno. Basata sulla serie originale britannica The Split, la serie nasce come una produzione Palomar e Tempesta in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Simone Spada. Al centro delle vicende, due degli studi legali – fittizi – più famosi di Milano, ovvero lo Studio Battaglia e lo Studio Zander & Associati.

Studio Battaglia 2 anticipazioni 19 marzo
Cosa accadrà nella prima puntata di “Studio Battaglia 2” del 19 marzo (ANSA) – VelvetMag

La fiction racconta le storie delle figure che gravitano a entrambi gli studi e ha come protagoniste Lunetta Savino, Barbora Bobuľová, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero. La prima riveste i panni di Marina Di Marco in Battaglia, le altre interpreti citate ricoprono invece i rispettivi ruoli di Anna, Nina e Viola Battaglia, tre sorelle e figlie di Marina.

Studio Battaglia 2 è stata recentemente presentata a Viale Mazzini. La seconda stagione del legal drama vedrà inoltre confermati anche: Giorgio Marchesi, nei panni di Massimo Munari, avvocato di punta dello Studio Zander e amante di Anna; Carla Signoris, nel ruolo di Carla Nobili; Thomas Trabacchi, nelle vesti di Alberto Casorati, marito di Anna, con la quale ha avuto due figli, Daria e Giacomo e Massimo Ghini, nel ruolo di Giorgio Battaglia, ex marito di Marina. Di seguito, ecco le anticipazioni della prima puntata di martedì 19 marzo.

Studio Battaglia 2, cosa accadrà nella prima puntata del 19 marzo

Annunciata da tempo, Studio Battaglia 2 è ormai prossima al debutto in prima serata su Rai Uno. Rispetto alla stagione precedente, però, il nuovo capitolo è stato “snellito” di due episodi. La seconda stagione, infatti, andrà in onda per tre prime serate, per un totale di sei episodi. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni.

In seguito all’acquisizione dello Studio Battaglia da parte di Zander, le avvocate Battaglia torneranno a lavorare insieme, nel nuovo Studio Battaglia Zander. La passione e la tenacia di Marina avrebbero invece fatto tornare quest’ultima sui suoi passi. In base agli accordi, infatti, la “matriarca” Battaglia si sarebbe dovuta ritirare, una volta concluse le ultime cause, per concedersi il tanto agognato viaggio in Giappone. Ciononostante, i piani sembrano cambiati. L’improvvisa inversione di rotta porterà inevitabili tensioni con Zander.

Studio Battaglia 2 novità
Le novità della prima puntata di “Studio Battaglia 2” (ANSA) – VelvetMag

Intanto, Marina e Nina lavoreranno al caso del Professore Loi, un insegnante di religione intenzionato a dare una svolta alla sua vita. Per Anna, invece, la passione con Massimo è travolgente: ciononostante, la maggiore delle sorelle Battaglia continuerà a cercare di far funzionare il matrimonio con Alberto. All’uscita di scuola dei figli, farà la conoscenza di Michela Fini, una celebre chef-influencer nota sui social come “Michela in famiglia”, la quale si dirà bisognosa del suo aiuto. Anche Carla Nobili ex Parmegiani ha bisogno del suo aiuto, a causa degli haters che stanno rovinando la sua reputazione dopo aver aperto il ristorante grazie ai soldi ricevuti con il divorzio.

Le parole di Lunetta Savino

Proprio in merito a suo personaggio, Lunetta Savino ha confessato (come riporta l’agenzia ANSA) in occasione della conferenza stampa di presentazione: “La cosa che mi ha colpito di questa seconda stagione è la tenacia di Marina. Lei non molla, ama questo lavoro. Non vuole andare in pensione, ha molto da dire e da fare in questa Milano tutta da vivere“. La nuova stagione farà il suo debutto in prima serata su Rai Uno martedì 19 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio