Dune torna al cinema e il cast sul red carpet. Da Zendaya, che si conferma essere una fashion icon, a Timothée Chalamet fino alle new entry come Anya Taylor-Joy e Florence Pugh: i look più belli del tour promozionale. 

Dune è di ritorno in sala con la Parte 2, così come le sue star protagoniste popolano i red carpet di tutto il mondo, ravvivando il fascino hollywoodiano. Dopo il successo della prima parte, Dune ha ampliato ancor di più il cast di protagonisti includendo altre celebrità di nuova generazione che hanno convinto già da tempo non soltanto la critica cinematografica, ma anche i fashion addicted.

Dune. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un esempio è Anya Taylor-Joy, il cui fascino negli ultimi anni ha accompagnato e segnato i red carpet internazionali. L’attrice si è unita a Dune – Parte 2, nonostante il suo sia un ruolo piuttosto marginale al momento, ma sul tappeto rosso è protagonista quanto tutti gli altri. Si è unita a Timothée Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson, che non hanno mai nascosto il proprio interesse nei confronti dell’industria glamour. E non è neppure l’unica new entry. La seconda parte di Dune include anche Florence Pugh, musa di Valentino, così come Austin Butler, ben connesso al mondo della moda.

Dune 2, i look del cast sul red carpet

E partiamo proprio dalle new entry per sottolineare l’alto tasso glam sul red carpet di Dune. Anya Taylor-Joy si è unita al press tour in occasione della première di Londra, suscitando forte curiosità considerato che il suo cameo non era stato reso noto fino a quel momento. L’attrice, per l’occasione, ha scelto un long dress total white plissé accompagnato da una mantella ton sur ton di Dior Haute Couture. L’attrice, del resto, è molto vicina alla maison francese di cui è testimonial. Per la première newyorkese, invece, ha scelto un abito in oro rivestito da una sopraveste in chiffon total black che cade con una gonna a campana a blaze. Il look porta la firma di Maison Margiela Artisanal 2024 disegnata da John Galliano. Vi ha abbinato maxi décolleté in velluto color corallo di Christian Louboutin x Masion Margiela.

Dune. Crediti: Ansa/Instagram @Alexandra Imgruth – VelvetMag

Tra le novità del secondo capitolo anche Léa Seydoux. L’attrice ha raggiunto il cast sul red carpet della première di New York fasciata in un abito total white ravvivato da decorazioni in oro e argento di paillettes, con mantella in raso firmato Louis Vuitton. A curare i suoi look la stylist Alexandra Imgruth. Per l’anteprima di Londra, invece, ha sfoggiato un minidress con trama a rete sfumatura champagne, una creazione costum di Louis Vuitton. In Francia, invece, ha scelto un abito blu cobalto in velluto con maxi fiocco ad altezza petto e guanti ton sur ton di Louis Vuitton. Poco prima, al photocall francese, ha indossato un completo black&white. Per Rebecca Ferguson il red carpet di Dune è una ben ritrovata scommessa. Per la première di New York, l’attrice ha scelto un look total black che gioca con pizzo e trasparenze di Olivier Theyskens.

Dune. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

A Londra, invece, ha preferito una creazione monospalla total black ravvivato da una silhouette di paillettes d’argento di Fendi. Florence Pugh invece ha naturalmente reso omaggio al sodalizio con maison Valentino: della maison è il look di paillettes aderente che ha scelto per l’anteprima di Londra. Vi ha abbinato décolleté di Aquazzura. Poco prima, per il photocall, ha scelto un completo jumpsuit total black di Maticevski. In Messico, invece, ha scelto un due pezzi in avorio di Galvan London ravvivato da paillettes geometriche. All’evento organizzato per i fan, invece, ha sfoggiato un look aderente bianco perla con drappeggi di Standing Ground. 

Zendaya, Timothée Chalamet e le star sul red carpet

Zendaya sa sempre come catturare l’attenzione. Che si tratti di un evento alla Fashion Week o di un red carpet dedicato ai suoi progetti, l’attrice riesce costantemente a sorprendere con look che rappresentano la sua essenza glam. Merito anche dello stylist Law Roach che la segue fedelmente da anni, la protagonista di Dune ha partecipato a tutti gli eventi del press tour. Ad esempio, al photocall in Messico ha scelto un cut out dress di Torishéju Dumi’s.

Crediti: Ansa/Instagram @Tai Simon – VelvetMag

Per l’evento organizzato per i fan in Messico, ha optato per una creazione di Bottega Veneta con una gonna ibrida in flanella e pelle, di un’audace sfumatura terrosa. Per il photocall di Parigi, ha scelto una creazione scenografica total white di Alaia. In oro è il completo due pezzi dalla gonna vaporosa a vita bassa scelto per la première di Parigi, firmato Louis Vuitton. Futuristico e chiacchieratissimo il jumpsuit vintage di Mugler Couture a Londra. A New York, invece, ha scelto un long dress con dettagli cut out e decorazione sull’orlo della gonna di Stephane Rolland Haute Couture.

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Protagonista indiscusso di Dune, Timothée Chalamet ha calcato numerosi red carpet finora, come quello newyorkese dove ha proposto un completo in pelle con blusa sfumatura sabbia di Prada. A Seul ha optato per un look matchy matchy con Zendaya, indossando un jumpsuit in pelle grigio perla di Juun. J. A Londra, invece, ha optato per un completo di Haider Ackermann. Anche Austin Butler ha partecipato ai red carpet di Dune 2. A Londra ha indossato un look black&white di Gucci. A New York, invece, lo smoking è di Haider Ackermann. Infine, a Seul, per il photocall ha optato per un completo dalle sfumature di grigio di Valentino.