Achille Lauro torna ad abbracciare il suo pubblico. L’artista romano festeggia i risultati ottenuti lo scorso anno e trasferisce i suoi ultimi progetti discografici nella dimensione dei live. Il cantante ha recentemente pubblicato il primo docufilm che celebra i primi dieci anni di carriera. 

Sicuramente tra gli artisti più interessanti del panorama musicale italiano, Achille Lauro con l’uscita del suo docufilm ha chiuso un cerchio del suo percorso artistico. Il cantante ha infatti festeggiato i primi dieci anni di carriera, tra concerti, album e singoli che hanno fatto letteralmente impazzire le radio e le piattaforme streaming. E adesso vuole tornare nella dimensione dei live.

Il ritorno ai live di Achille Lauro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Achille Lauro si è sempre presentato al pubblico come un artista, nel senso più ampio della parola. Le sue canzoni, infatti, hanno sempre vagato anche oltre la cornice musicale, arrivando a rappresentare dei veri e propri quadri scenografici. Sicuramente quelli visti sul palco dell’Ariston, durante le sue partecipazioni in gara tra i big del Festival di Sanremo e come ospite della kermesse, sono stati i più iconici di tutta la sua carriera. Il percorso di Achille Lauro, infatti, ha da poco tagliato il traguardo dei primi dieci anni.

Tra singoli, album e tanti appuntamenti dal vivo. Ma anche collaborazioni con alcuni dei più importanti nomi della scena musicale italiana, uno degli ultimi che si è confermata una vera hit nel corso della scorsa estate è stato Fragole in compagnia di Rose Villain. Il cantante ha chiuso così un cerchio, per aprire già un nuovo capitolo che ha iniziato a scrivere con la pubblicazione di Stupidi ragazzi, l’ultimo singolo pubblicato. E adesso si prepara al ritorno sul palco.

Il calendario di appuntamenti dal vivo di Achille Lauro

Dopo aver annunciato il primo docufilm che ripercorre a ritroso tutta la sua carriera, Achille Lauro ha inaugurato un nuovo capitolo della sua vita artistica con Stupidi ragazzi, l’ultimo singolo pubblicato. Adesso però l’artista vuole tornare nella dimensione dei live, per tradurre in un vero e proprio spettacolo le ultime pubblicazioni. Si chiamerà Achille Lauro Summer Fest – A rave before l’Iliade il prossimo spettacolo che il cantante porterà in scena nelle più suggestive venue a cielo aperto d’Italia. Partendo il 13 luglio da Brescia e proseguendo il suo viaggio fino al 2 settembre a Vicenza. Tra rassegne musicali e concerti imperdibili, con un calendario al quale potrebbero essere anche aggiunte a sorpresa ulteriori date dal vivo.

I nuovi progetti di Achille Lauro, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ma la grande festa arriverà in autunno. Già da tempo, infatti, Achille Lauro ha annunciato “Ragazzi Madre – L’Iliade” il Live. Si tratta di due eventi unici e, quindi, imperdibili il 4 e 7 ottobre, rispettivamente a Milano e a Roma. Il ritorno ai live sarà un’occasione per raccontare attraverso i suoi brani più iconici il suo percorso professionale, caratterizzato da un’inaspettata, ma meritata ascesa. Mentre i suoi brani continuano a stare in testa alle classifiche musicali, il countdown da parte del pubblico è già iniziato e sono in molti a non vedere l’ora di poterlo vedere di nuovo dal vivo.