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Beyoncé: tutto sulla linea hair care Cécred

La popstar ha lanciato la prima collezione di Cécred, pensata per la cura dei capelli

Beyoncé ha realizzato un sogno con Cécred, il suo nuovo brand pensato per la cura dei capelli che racconta una storia tra passato, presente e futuro.

Beyoncé aveva già anticipato l’interesse per l’hair care, promettendo ai suoi fan una nuova linea per la cura dei capelli che ha finalmente nome e forma. Cécred è la sua ultima creatura imprenditoriale, un brand di prodotti per capelli arrivato con un cambio hair look anche per la sua founder.

Beyonce Cécred
Crediti: Beyonce/Instagram – VelvetMag

Negli ultimi mesi Beyoncé è apparsa in pubblico con capelli biondo ghiaccio, una sfumatura che ha preso il sopravvento negli ultimi anni ma prontamente abbandonato per una sfumatura più iconica e vicina alla popstar. Tornata al biondo miele, la cantante ed imprenditrice ha introdotto così Cécred. Con un party alquanto intimo realizzato a Los Angeles, Beyoncé ha sfoggiato un look total white. Al suo fianco la madre Tina Knowles, che ha lavorato per anni a contatto con i capelli gestendo un saloon di bellezza a Houston.

Cécred, il primo marchio hair care di Beyoncé

Per Beyoncé lanciare il suo primo brand per la hair care è un sogno che si avvera a livello famigliare. Durante il party di presentazione, ha spiegato di aver sempre desiderato raggiungere questo traguardo un giorno. “Sono un po’ sopraffatta perché ne abbiamo sempre parlato di questo sogno, da quando facevo parte delle Destiny’s Child e abbiamo realizzato il video Bills, Bills, Bills. Abbiamo parlato di creare uno spazio sacro. E sono così onorata di averlo realizzato con l’essere umano più incredibile, mia madre“. Queste le parole della popstar, ad una folla ricca di celebrità come Gabrielle Union e Taraji P. Henson per menzionarne alcune. Per l’occasione, Beyoncé ha indossato un look total white di Prabal Gurung.

Beyonce Cécred
Crediti: Beyonce-Cécred/Instagram – VelvetMag

In merito al brand di bellezza, l’amministratore delegato Grace Ray ha raccontato le radici del progetto. “L’idea del brand risale alle radici della nostra fondatrice, cresciuta nel salone di bellezza di sua madre. L’ha vista lavorare con mani magiche che trasformavano le persone che entravano nel suo saloon, con capelli diversi ed anime più leggere. Quel momento così sacro ha poi ispirato la genesi“, ha raccontato a WWD. Tempo fa, quando ha annunciato l’arrivo di un brand per la cura dei capelli, Beyoncé ha spiegato ai suoi fan che il suo primo lavoro è stato “spazzare i capelli dal saloon” di sua madre.

Lanciato sul mercato a partire dal 20 febbraio 2024, Cécred parte con una prima collezione. Foundation si concentra sulla salute visibile del capello, sulla sua forza, idratazione e luminosità. Di fatto la collezione è composta da uno shampoo idratante, uno shampoo chiarificante ad effetto scrub per il cuoio capelluto ed un balsamo idratante profondo. Beyoncé ha pensato anche ad una maschera da applicare sui capelli per un trattamento ristrutturante, una lozione sigillante che aiuta a contrastare l’umidità ed un olio nutriente per i capelli. Infine un rituale proteico di riso fermentato e rose. “Ho costruito Cécred da zero. Ho riversato in esso tutto ciò che ho imparato durante la mia vita in modo che potessimo prendere in prestito un po’ del nostro passato e portarlo nel futuro. Cécred significa dare priorità a te stesso e a tutte le cose che ritieni sacre”, dichiara Beyoncé.

 

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Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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