Sanremo 2024, Giovanna Civitillo e i look da fiaba in prima fila
In prima fila per supportare Amadeus, ha rafforzato il tasso glam di questa edizione
Lo spettacolo glam all’Ariston non è soltanto sul palcoscenico. Anche Giovanna Civitillo ha dato un forte contributo al tasso glam del Festival di Sanremo. Seduta in prima fila, ha proposto look da fiaba firmati Gai Mattiolo.
Per Amadeus e la sua famiglia si tratta del quinto Festival di Sanremo sotto la propria conduzione. L’edizione 2024 ha regalato continuo intrattenimento al pubblico di Rai 1, spaziando dalle proposte canore dei concorrenti in gara (ben trenta quest’anno) passando per gli ospiti internazionali e non fino ai co-conduttori e co-conduttrici scelti per l’occasione. Ma la kermesse è anche tanto glam, sfoggiato anche in prima fila da Giovanna Civitillo.
La dolce metà di Amadeus non ha rinunciato alla sua sedia rossa. Ha supportato il conduttore di Sanremo 2024 seduta comodamente in prima fila insieme a suo figlio. E, grazie alle diverse inquadrature, il pubblico ha assimilato il gusto glam della showgirl. Di fatto non ha perso l’occasione di dimostrare il suo tocco di stile, proponendo abiti eleganti, dai colori definiti e abbaglianti che suggeriscono un guardaroba da fiaba.
Sanremo 2024, i look di Giovanna Civitillo al retrogusto di fiaba
Insieme al figlio José, Giovanna Civitillo ha accompagnato tutte le sere la diretta dall’Ariston per supportare la quinta e a quanto pare ultima edizione curata dal marito Amadeus. E, serata dopo serata, la showgirl ha voluto dare un suo contributo glam ad un’edizione scoppiettante in termini di stile. Mentre la maggior parte delle star sul palcoscenico ha optato per look monocromatici, puntando soprattutto ad una palette di bianchi e neri, seduta in prima fila Giovanna Civitillo ha portato del colore genuino al Festival. I suoi abiti hanno un retrogusto fiabesco, con colori delicati, ma vibranti che esaltano ancor di più la scelta elegante e raffinata.
Nel corso della terza serata, ad esempio, Giovanna Civitillo si è adeguata al trend più glam della serata. Così come sul palcoscenico, ha scelto a sua volta un look total pink. Ma, a differenza del rosa shocking dei Ricchi e Poveri o al rosa Barbie di Emma Marrone, ha scelto una delicata sfumatura pastello degna di una principessa delle fiabe. Per l’occasione, Giovanna Civitillo ha scelto una creazione con scollo a barchetta, in tulle, con maniche a palloncino che giocano con le trasparenze. Completano la mise un corpetto rigido con scollo a cuore e l’aggiunta di pois di strass luminosi. Un look scintillante ed etereo al tempo stesso, firmato Gai Mattiolo, con una lunga gonna dallo spacco appena accennato e brevissimo strascico di tulle.
Più energico, ma ugualmente fiabesco, è invece l’abito color acqua marina che ha proposto nel corso della seconda serata di Festival. Per l’occasione, la moglie di Amadeus ha puntato ad un long dress con scollo all’americana ravvivato da una cascata di paillettes ton sur ton. Anche in questo caso si tratta di una creazione di Gai Mattiolo. L’inaugurazione della 74esima edizione di Festival invece ha richiesto un look più energico: il suo long dress è in oro, rivestito di paillettes luminose, effetto corazza. Fedelissima al suo stilista, Giovanna Civitillo ha scelto di nuovo Gai Mattiolo. Stilista che, tra l’altro, accompagna anche i look di Amadeus. Ad Ansa, ha rivelato che per il conduttore ha realizzato ben 25 smoking gioiello esaltando la sartoria napoletana.