Primo pianoRoyal Life

Netflix gira un film sugli scandali del principe Andrea

Dopo il successo di "The Crown" e del documentario su Epstein arrivano le prime immagini del nuovo progetto

Il principe Andrea, come suggeriscono le prima immagini ufficiali rilasciate da Netflix, sarà oggetto di un film di prossima uscita. Il tema del film documentario sarà anche l’intervista di Newsnight al duca di York. Le fotografie mostrano le scene più importanti dell’intervista del 2019 tra il principe Andrew ed Emily Maitlis ricreate fedelmente. Rufus Sewell interpreta il principe, mentre Gillian Anderson interpreta Maitlis.

Le scene che riguardano la celebre intervista suggeriscono più dettagli sulla trama generale. L’occasione, infatti, in cui il duca ha parlato apertamente della sua amicizia con il condannato per reati sessuali Jeffrey Epstein. Il film Netflix, intitolato Scoop, dunque, racconterà il modo in cui il programma della BBC Two si è assicurato l’intervista. Secondo la BBC, inoltre, potrebbe ricostruire il dietro le quinte di questo evento, ma non solo. Scoop, dunque, potrebbe dedicarsi allo scandalo Esptein, in cui il principe Andrea è stato coinvolto recentemente.

Principe Andrea
Ansa

Secondo una notizia riportata dal Sunday Telegraph, sembra che Sewell abbia trascorso circa tre ore sulla poltrona del trucco per trasformarsi nel principe Andrea, mentre il ritratto di Maitlis da parte di Anderson è descritto dai produttori come “sorprendente“. Nella prima delle tre fotografie pubblicate da Netflix, Sewell e Anderson vengono mostrati in conversazione, mentre camminano attraverso una ricostruzione di Buckingham Palace, dove ha avuto luogo l’intervista. Per rendere il tutto il più simile possibile all’intervista reale, gli attori indossano anche abiti identici a quelli indossati dal duca di York e da Maitlis nella realtà.

Il film di Netflix: la ricostruzione dell’intervista del principe Andrea su Epstein

La produzione di Netflix ha pubblicato diversi scatti in anteprima. Una seconda immagine ricrea l’intervista stessa, che ha visto il principe Andrea discutere i suoi legami con Epstein e Ghislaine Maxwell, che ora sta scontando una pena in prigione per aver aiutato Epstein ad abusare di alcune ragazze minorenni. Il duca di York usò l’intervista per negare categoricamente di aver avuto rapporti sessuali con l’allora diciassettenne Virginia Giuffre, affermando che si trovava al Pizza Express a Woking il giorno in cui avrebbe dovuto aver luogo l’incontro. Ma qualche anno dopo, ha pagato un risarcimento finanziario alla signora Giuffre, chiudendo formalmente una causa civile intentata contro di lui negli Stati Uniti. Un’altra fotografia pubblicata mostra Anderson mentre Maitlis apparentemente si prepara a fare una domanda. L’intervista è stata ampiamente considerata come un “incidente automobilistico” e l’intero episodio ha causato enormi danni alla reputazione del principe.

Principe Andrea
Ansa

Scoop di Netflix è basato sul libro Scoops: Behind the Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews dell’ex produttore di Newsnight Sam McAlister. La sinossi del film afferma che indaga “la pista interna delle donne che hanno fatto irruzione nell’establishment di Buckingham Palace per assicurarsi lo scoop del decennio“. Nel cast figurano anche Billie Piper, Keeley Hawes, Amanda Thirsk, e Romola Garai. Netflix non è l’unico ad essersi interessato alle vicende del principe Andrea. Anche Amazon Prime Video, secondo la BBC, starebbe lavorando ad una serie in tre parti basata sulle memorie di Maitlis e destinata a parlare anche dell’intervista al principe. Scoop sarà disponibile in streaming a partire dalla prossima primavera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da delamaracademy (@delamaracademy)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio