Primo pianoTV

Isola dei Famosi 2024, Ilary Blasi ufficialmente sostituita: chi è la nuova conduttrice

La nuova edizione del reality di Canale 5 vedrà un nuovo volto al timone: tutte le novità

L’Isola dei Famosi 2024 ripartirà con un nuovo volto al timone: dopo tre edizioni all’attivo, Ilary Blasi è stata sostituita. A ufficializzare la notizia ci ha pensato l’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, che ha rivelato il nome della sostituta. Ecco di chi si tratta.

L’aria di cambiamenti apportata da Piersilvio Berlusconi ha investito anche l’Isola dei Famosi 2024. Dopo mesi di indiscrezioni e incertezze, infatti, l’amministratore delegato di Mediaset ha confermato che Ilary Blasi non sarà al timone del reality show di Canale 5. Già da tempo, si era parlato di una possibile uscita di scena della conduttrice romana, per via della nuova linea editoriale intrapresa da Piersilvio Berlusconi. Insomma, il nome di Ilary Blasi si aggiunge, dunque, alla lunga lista di volti “banditi” dall’azienda di Cologno Monzese, come Belen RodriguezBarbara d’Urso. Ma chi sarà a sostituire la presentatrice alla conduzione del reality show? Ecco svelato il nuovo nome.

Ilary Blasi sostituita al timone de L'Isola dei Famosi 2024
Chi condurrà “l’Isola dei Famosi 2024” al posto di Ilary Blasi? Svelato il nome – VelvetMag

L’Isola dei Famosi 2024 si farà senza Ilary Blasi: chi condurrà il reality al suo posto

Sin dall’inizio della stagione televisiva 2023-2024, visto il tentativo di Piersilvio Berlusconi di “re-branding” di Mediaset, il nome di Ilary Blasi è stato messo in dubbio. Dopo una lunga attesa, le indiscrezioni sull’addio della conduttrice romana hanno trovato conferma: l’ad dell’azienda di Cologno Monzese ha scelto di affidare la conduzione dell’Isola dei Famosi 2024 a un altro celebre volto televisivo.

A raccogliere il testimone di Ilary Blasi, in base a quanto dichiarato dallo stesso Piersilvio Berlusconi, sarà  Vladimir Luxuria. L’attivista, scrittrice, opinionista e personaggio televisivo non è nuova alle dinamiche del reality: oltre ad averlo vinto, nel corso della sesta edizione, ne è stata in diverse occasioni anche opinionista, sia quando andava in onda su Rai Due che in seguito al suo “trasloco” su Canale 5.  Dopo due edizioni consecutive che l’hanno vista cimentarsi in veste di opinionista, dunque, l’ad di Mediaset ha scelto di “promuoverla” a conduttrice.

Isola dei Famosi 2024 Vladimir Luxuria conduttrice
Vladimir Luxuria confermata al timone de “L’Isola dei Famosi 2024” (ANSA) – VelvetMag

Ho grande stima di Luxuria, – ha affermato Piersilvio Berlusconi, che ha proseguito, spiegando la sua scelta – lavora con noi da anni, è una persona sensibile, ha fatto un percorso all’Isola e l’ha anche vinta, per cui chi meglio di lei può fare bene?“. Dal canto suo, invece, la diretta interessata ha avuto modo di dire la sua nello studio di Pomeriggio Cinquecommentando: “Sono molto felice e non mi sembra ancora vero! Non lo avrei mai detto. L’ho sperato, ma è un sogno che si avvera. Ho fatto due provini e l’ok definitivo c’è stato ieri, prima non potevo dirlo. Ovviamente trabocco di felicità, sono molto contenta“.

Il futuro di Ilary Blasi

Se da un parte Vladimir Luxuria ha di che gioire, per via dell’ufficialità della sua conduzione de l’Isola dei Famosi 2024, dall’altro in molti si chiedono che fine farà Ilary Blasi. Dal canto suo, l’AD di Mediaset ha precisato che la conduttrice romana “resta un volto di Canale 5“, sebbene non ci siano nuovi progetti lavorativi all’orizzonte nel suo futuro lavorativo. In tal senso, si sarebbe aperta l’ipotesi di Battiti Live, che dal 2017 va in onda su Italia1: secondo quanto trapelato, l’intenzione sarebbe quella di “promuovere” l’evento musicale alla prima serata di Canale 5, affidandolo alla Blasi e togliendolo a Elisabetta Gregoraci. Occorre precisare che, ad ora, non ci sia una conferma ufficiale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio