Red Carpet

Buon compleanno Olivia Colman: i look più glam degli ultimi anni sul red carpet

Share

Negli ultimi anni il nome di Olivia Colman ha accompagnato grande e piccolo schermo, da La favorita che l’è valso un Oscar come migliore attrice alla performance in The Crown. Nel mezzo anche tantissimi look da red carpet.

Sono 50 le candele soffiate sulla candela di Olivia Colman quest’oggi, 30 gennaio 2024. Negli ultimi anni il suo nome ha accompagnato tantissimo intrattenimento, soprattutto da piccolo schermo. Gli appassionati di The Crown, ad esempio, la ricorderanno come seconda interprete della Regina Elisabetta II. Mentre gli appassionati Marvel hanno seguito il nuovo capitolo nella sua carriera in un mondo di supereroi ed alieni in Secret Invasion.

Olivia Colman. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni, però, il nome di Olivia Colman ha macinato consensi anche grazie al cinema. Apprezzata soprattutto per il lavoro svolto ne La favorita, che l’ha aiutata a vincere l’Oscar come migliore attrice, in precedenza ha recitato in film come The Iron Lady, A prova di matrimonio, London Road, Assassinio sull’Orient Express e The Lobster. Di recente, invece, è apparsa nel cast di Secret Love, The Father – Nulla è come sembra, Joyride, La figlia oscura, Empire of the Light e Wonka. Recente è invece Wicked Little Letters.

Olivia Colman, i look più belli dell’attrice sul red carpet

Essendo una star britannica molto cara ad Hollywood, Olivia Colman ha partecipato a numerosi red carpet nell’arco della sua carriera. Negli ultimi mesi, ad esempio, non ha presenziato alla stagione dei premi però ha sicuramente dato prova del suo tasso glam in precedenti occasioni. Alla première di Wonka, ad esempio, svoltasi a Londra a novembre 2023 l’attrice ha sfoggiato un look total black. Si tratta di un abito mantella con scollatura in chiffon in stile vedo-non-vedo firmato Roland Mouret. L’attrice ha accompagnato il tappeto rosso con un pixie cut biondo platino alquanto inedito. Sempre per Wonka, film con protagonista Timonthée Chalamet, ha raggiunto il photocall in un completo jumpsuit verde smeraldo di Emilia Wickstead.

Olivia Colman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Blu notte è invece l’abito accompagnato da glitter e rouches scelto per la première di Great Expectations organizzata da BBC. Il suo look porta la firma di The Vampire’s Wife. All’anteprima di Empire of Light, nel 2022, l’attrice ha optato per un tailleur bianco perla con decorazione floreale in argento sul bavero della giacca firmato Alexander McQueen. Vi ha abbinato gioielli Chopard. Stesso film, ma première differente. Al London Film Festival 2022, ha sfoggiato una creazione total black accompagnata da gocce di cristallo in rilievo e mantella di Jenny Packham. Vi ha abbinato gioielli Cartier e decollette di Jimmy Choo. Sul red carpet dei BAFTA TV Awards 2022, invece, ha preferito un completo jumpsuit total black di Alexander McQueen.

Olivia Colman. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première di Secret Invasion, ha scelto un completo in velluto verde smeraldo. Il 2022 è stato anche l’anno degli Oscar. Sul tappeto rosso, ha sfoggiato un abito plissè d’argento a collo alto, maniche svolazzanti e cintura intrecciata ton sur ton di Dior Haute Couture. A completare il look gioielli Chopard. Poco dopo, ai Vanity Fair Oscar Party, ha optato per un look cherry tempestato di paillettes di Dolce&Gabbana. Per la première di Landscapers a Londra, nel 2021, ha preferito un jumpsuit total black con mantella ton sur ton di Elie Saab. Infine durante la Mostra del Cinema di Venezia di quell’anno, ha partecipato al red carpet per Dune con un completo nero in velluto di Armani Privè ravvivato da una blusa argentata.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago