CinemaPrimo piano

Margot Robbie, dopo Barbie annuncia una pausa? “Dovrei sparire per un po’”

Dopo il successo dell'ultimo anno, l'attrice e produttrice australiana potrebbe posticipare i suoi impegni lavorativi

Reduce dal clamore di Barbie, Margot Robbie potrebbe prendersi una pausa dagli impegni lavorativi, stando a quanto dichiarato di recente. A raccogliere la confessione dell’attrice e produttrice australiana, protagonista del live action incentrato sulla bambola Mattel diretto da Greta Gerwig, ci ha pensato Deadline.

Dopo il Golden Globe ricevuto per il Miglior Incasso grazie a Barbie, di cui è anche produttrice oltre che protagonista, Margot Robbie potrebbe prendersi una pausa. L’interprete australiana, co-fondatrice della casa di produzione LuckyChap Entertainment, è stata tra i nomi indiscussi del 2023, grazie al successo della pellicola diretta da Greta Gerwig. Il film le ha fruttato inoltre una candidatura ai Golden Globes come Miglior Attrice Protagonista in un Film Commedia e Musicale e, più recentemente, anche una nomination ai SAG Awards per la sua performance.

Margot Robbie pausa
Margot Robbie in pausa dopo “Barbie”: le sue parole (ANSA) – VelvetMag

Reduce dall’attività promozionale degli scorsi mesi, l’interprete ha dunque preso parte a numerosi eventi. In virtù di ciò, stando a quanto dichiarato da lei stessa ai microfoni di Deadline, una volta terminata l’award season – con la candidatura al Premio Oscar ormai data per certa – Margot Robbie potrebbe presto concedersi una temporanea pausa dal set. Ecco difatti cosa ha confessato l’attrice, che tuttavia ha numerosi progetti in ballo per il futuro.

Margot Robbie, dopo il successo di Barbie si prenderà una pausa dal set? Cosa ha svelato l’attrice

Da alcuni anni, parallelamente alla carriera di attrice, Margot Robbie ha affiancato anche quella di produttrice. Oltre a Barbie, l’interprete australiana ha prodotto anche il recente e controverso Saltburn diretto da Emerald Fennel, con la quale aveva già collaborato per Una donna promettente (Promising Young Woman), sempre in veste di produttrice. Andando più a ritroso, dalla sua casa di produzione è nato anche I, Tonya che gli è valso nel 2018 la prima candidatura come Miglior Attrice Protagonista.

E, mentre manca sempre meno all’annuncio delle attesissime cinquine dei Premi Oscar 2024, che saranno svelate il 23 gennaio, per Margot Robbie sembra arrivato il momento di concedersi un attimo di pausa. Ai microfoni di Deadline, infatti, la Barbie del grande schermo ha fatto sapere: “Penso che la gente sia probabilmente stanca di vedermi per ora. Dovrei sparire dagli schermi per un po’. Onestamente, se facessi un altro film troppo presto, la gente direbbe ‘Ancora lei? L’abbiamo vista per tutta estate, non ne possiamo più“.

Margot Robbie dopo Barbie
Margot Robbie dopo “Barbie”: i progetti futuri (ANSA) – VelvetMag

Certo è che gli impegni non le manchino. Alcuni mesi fa, infatti, è stato annunciato che lei e Ryan Gosling torneranno nuovamente insieme sul set, per il prequel di Ocean’s Eleven. Il progetto, tuttavia, è ancora in fase embrionale, come ha fatto sapere sempre su Deadline. “È ancora in sviluppo – ha confessato Margot Robbie, che ha aggiunto – Non abbiamo rilasciato niente perché è troppo presto, a essere onesti. Non so se sarà la prossima cosa in arrivo, non penso. È un progetto grande da mettere insieme e ci sono certe cose logistiche che dobbiamo sistemare.”

Anche in veste di produttrice, la celebre Barbie del grande schermo non rimarrà con le mani in mano. Nel prossimo futuro, infatti, la sua LuckyChap Entertainment produrrà anche My Year of Rest and Relaxation di Yorgos Lanthimos e Naughty di Olivia Wilde.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio