Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson, dopo il ritorno ottiene anche il funerale da Windsor

Un importante riconoscimento per l'ex moglie del principe Andrea

Inizia una nuova era per Sarah Ferguson, che dopo 32 anni è tornata al fianco della Famiglia Reale inglese. La ex moglie del principe Andrea, infatti, ha ricevuto l’invito per condividere le festività natalizie con i Windsor nella dimora di Sandringham. Re Carlo III avrebbe mostrato apertura e gratitudine nei confronti della ex cognata, che non ha mai smesso di mostrare sostegno alla Corona.

Il divorzio tra Sarah Ferguson ed il principe Andrea per molti versi non ha mai sancito la fine della loro unione. I due, ex marito e moglie, infatti, condividono ancora la stessa casa nel territorio del Castello di Windsor. La duchessa di York, inoltre, non ha mai smesso di mostrare pubblico sostegno alla Famiglia Reale e – anche nei momenti più difficili –  all’ex marito. Re Carlo III, dunque, ha deciso di includerla tra gli invitati per il tradizionale Natale a Sandringham.

Sarah Ferguson
Ansa

La mattina del 25 dicembre, dunque, Sarah Ferguson si è unita ai membri senior della Corona per la prima volta dopo oltre 30 anni per salutare i fan fuori dalla chiesa di Santa Maria Maddalena. La duchessa di Sussex non era stata avvistata con i reali nella loro residenza nel Norfolk dai tempi del suo divorzio dal principe Andrea nel 1996. Secondo le indiscrezioni, infatti, dietro la decisione di “esiliare” definitivamente la Ferguson dagli aventi di famiglia ci sarebbe stato il principe Filippo. Il marito della regina Elisabetta, infatti, non le avrebbe perdonato lo scandalo delle foto in cui un uomo le baciava le dita dei piedi. A modo suo, invece, la Sovrana ha mostrato riconoscimento nei suoi confronti.

Sarah Ferguson dà inizio ad una nuova era da reale

Come confidato dalla stessa Sarah Ferguson, nonostante il divorzio dal principe Andrea, aveva mantenuto un ottimo rapporto con la regina Elisabetta. Non casualmente, infatti, è stata lei a farsi carico degli amatissimi corgie della Sovrana dopo la sua morte. Il Daily Mail, però, ha riportato che la duchessa di York ha ottenuto un grande riconoscimento da parte della Sovrana poco prima della sua morte. Elisabetta II, infatti, avrebbe autorizzato un funerale per Fergie nella Cappella di San Giorgio a Windsor nel pieno stile di quanto spetta ai membri della Famiglia Reale. La ex moglie del principe Andrea, infatti, ha ottenuto anche il diritto alla sepoltura presso il cimitero della Famiglia Reale a Frogmore. Questo rappresenta un riconoscimento davvero singolare la Ferguson, come si addice alla madre delle principesse in linea di successione al trono.

Sarah Ferguson
Ansa

Anche re Carlo III, lo scorso anno, ha ammorbidito l’approccio nei confronti dell’ex moglie del principe Andrea e l’ha invitata a unirsi alla famiglia a Sandringham per la prima volta dopo decenni. L’anno scorso, però, il suo invito è rimasto privato, e lei non si è unita al resto della famiglia per la tradizionale messa di Natale. Quest’anno, invece, il suo ritorno è stato in grande stile e Sarah Ferguson è apparsa raggiante mentre salutava la folla presente. Secondo alcune fonti, re Carlo ha voluto premiare la vicinanza e la fedeltà della Ferguson al fratello, il principe Andrea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio