FoodPrimo piano

Capodanno 2024 le proposte in città, mare e campagna a Roma, Milano e Cagliari

Feste, luci e menù esclusivi nel ricchissimo panorama di possibili scelte

Per il Capodanno 2024 arrivano proposte tra Roma, Milano e Cagliari capaci di accontentare tanti gusti ed esigenze per vivere la festa tra mare, campagna o città. Location glamour e menù esclusivi per accogliere e deliziare tutti gli ospiti.

Si prospetta un Capodanno 2024 ricco di glamour, luci e spettacolo nelle suggestive ed eleganti location offerte da Roma, ma anche da Milano e Cagliari. Tante proposte per chi decide di trascorrere il 31 dicembre in hotel, tra arredi raffinati e accoglienza esclusiva, musica dal vivo e spettacoli pirotecnici visti dai rooftop. Ma molte alternative anche per chi vuole festeggiare nei ristoranti del centro città o nelle località rurali in agriturismi di campagna. Proposte anche per chi sceglie un’immancabile vista mare anche per l’ultimo dell’anno, senza rinunciare mai alle specialità culinarie ed un’atmosfera conviviale.

Capodanno 2024
Salone Eva dell’Hotel Hassler @Crediti Ufficio Stampa BortolanCarnevali – VelvetMag

Il Capodanno 2024 nelle location eleganti e suggestive

Tra le proposte per il Capodanno 2024 quella del Salone Eva dell’Hotel Hassler. Nella suggestiva location romana si brinderà al nuovo anno con una serata indimenticabile tra cibo, musica e temi a sorpresa. Caratterizzato da eleganza e raffinatezza, il salotto di gusto situato sulla scalinata di Trinità dei Monti avrà come leitmotiv culinario la cucina sincera e ricercata, ma ricca di gusto, dell’Executive Chef Marcello Romano. Per tutte le festività, poi, la magia all’Hassler coinvolgerà anche gli altri spazi dell’Hotel. Primo fra tutti il magnifico giardino Palm Court che, in occasione del Natale, si è trasformato in un Winter Garden di grande eleganza tra alberi finemente illuminati e decorazioni fiabesche. L’Hotel Hassler, insieme al Palazzetto (altro gioiello di accoglienza e charme della famiglia Wirth), darà vita a una notte splendente.

Interessante anche la proposta del Rome Marriott Grand Hotel Flora. Qui si potrà festeggiare l’arrivo del nuovo anno scegliendo tra la duplice meravigliosa offerta di gusto e d’eleganza, quella del Flora Restaurant e quella del Rooftop Terrace. In entrambi gli ambienti si potrà cenare con sottofondo di musica live e menù degustazione studiato dallo chef Massimo Piccolo. Per il momento attesissimo della mezzanotte ci si potrà riunire tutti sul Roof (lato Excelsior e corridoio) per ammirare il cielo di Roma durante i fuochi panoramici. Dall’1.00 in poi la serata continuerà in musica con Dj Live al Salone Dolce Vita del piano terra.

Proposte interessanti per ogni gusto

L’Hotel Atlante Star, invece, dall’alto della sua terrazza Les Ètoiles, accoglierà il 2024 con una vista mozzafiato affacciata tra le cupole della Capitale. Due le formule previste: il Gala Dinner, in un trionfo di sapori attentamente studiati dallo chef William Anzidei, o al Light Dinner, in cui la riconoscibile mano dello chef Anzidei proporrà un menu più informale. Il Capodanno 2024 di Moma, invece, sarà descritto da sapori avvolgenti che si pregeranno di una commistione tra eleganza e contemporaneità. Il ristorante, che ricorda il contenitore di opere d’arte da cui prende il nome, offre il menù fatto da ricercate materie prime e realizzato chef Andrea Pasqualucci.

Chef
Tutti gli Chef @Crediti BortolanCarnevali – VelvetMag

Al Giulia Restaurant, locale fine dining all’interno della splendida Palazzina Piacentini, Il Capodanno 2024 sarà all’insegna del gusto grazie al talento dello chef Alessandro Borgo. I sapori di mare, come da tradizione, saranno invece alla base del menù del 31 dicembre da Il Marchese che nelle sue sedi di Roma e Milano, darà il via al 2024 tra flute di champagne e astice alla catalana. Sempre alla cucina di pesce sarà dedicato il menù del Capodanno 2024 di Livello 1. Come in un elegante yacht, accolti dalla patron Emilia Branciani e dalla voce di Loredana Maiuri, vocalist della serata, inizia un viaggio verso il nuovo anno. Un menù, tra i sapori freschi del mare uniti e le incursioni della terra, è quello che lo chef Mirko Di Mattia ha ideato.

Viste mozzafiato tra città, campagna e mare

Non mancheranno, ovviamente, in questa serata di festa anche le proposte per gli amanti di carne che potranno optare per il menù accurato di Aventina Carne e Bottega. Quest’ultimo ristorante d’eccellenze di Andrea Ceccarelli in viale della Piramide Cestia n° 9. Arte, bellezza, design e una cucina che celebra la tradizione sono le parole d’ordine di un Capodanno esclusivo. Questo è quello offerto dall’esperienza messa a punto per gli ospiti di RHINOCEROS Le Restau il progetto gastronomico targato Manfredi Fine Hotel Collections con vista mozzafiato sulla Roma antica. Qui, con la supervisione dell’executive chef Giuseppe Di Iorio, il resident chef Alessandro Marata è pronto a stupire i suoi commensali. Gli ospiti di Kohaku, invece, potranno scegliere di salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo con i sapori orientali. Piatti ben augurali, accompagnati dal sakè, per vivere la tradizione giapponese.

RHINOCEROS
RHINOCEROS Le Restau @Crediti BortolanCarnevali – VelvetMag

Per coloro che scelgono di voler staccare la spina dai ritmi della città, una proposta imperdibile è quella offerta da Cantina Sant’Andrea con il suo agriturismo Seguire Le Botti. Quest’ultima si presenta, infatti, come una meta ideale che si trova immersa tra le vigne e arricchita dalla cucina locale preparata egregiamente da Pasquale Minciguerra. Una proposta che offre, invece, una bellissima e sempre suggestiva vista sul Mediterraneo è quella offerta dal Ristorante e dalle Terrazze di Calamosca a Cagliari. Qui, tra piatti di mare, terra e vegetariani, lo chef Michele Ferrara darà ‘voce’ alla sua tecnica e creatività. Ed infine la serata del 1° gennaio offre un momento imperdibile grazie a Trame di Luce, la grande manifestazione di light art a Roma e Monza. In questo modo si potrà dare il benvenuto al nuovo anno tra lo scintillio delle luci e la suggestione dell’intrattenimento.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio