Primo pianoTV

Un Professore 2, anticipazioni ultima puntata del 21 dicembre: malore per Dante

La seconda stagione della serie con Alessandro Gassmann si avvia alla conclusione, con la messa in onda degli ultimi due episodi

Un Professore 2 chiude con la sesta e ultima puntata, in onda in prima serata su Rai Uno giovedì 21 dicembre: di seguito, le anticipazioni. La serie avrebbe dovuto fare inizialmente il suo debutto giovedì 16 novembre, per poi slittare di una settimana. Ecco dunque cosa accadrà.

Un Professore 2 si appresta alla messa in onda dell’ultima puntata, che approderà in prima serata su Rai Uno il prossimo giovedì 21 dicembre. Anche la seconda stagione ha riscosso un buon successo di pubblico, riuscendo a imporsi nella fascia più ambita, quella del prime time. La quinta e penultima puntata, infatti, ha intercettato 3.914.000 spettatori pari al 22.8% di share (primo episodio a quota 4.059.000 telespettatori, pari al 21% di share e il secondo episodio a 3.784.000, con il 24.9%), in aumento rispetto ai numeri conseguiti del precedente appuntamento.

Un Professore 2 ultima puntata 21 dicembre
Cosa accadrà nell’ultima puntata di “Un Professore 2” del 21 dicembre – VelvetMag

A distanza di quasi due anni dal precedente capitolo, Un Professore 2 ha riportato sul piccolo schermo Alessandro Gassmann, nei panni del professore di filosofia Dante Balestra. Oltre a lui, il pubblico ha ritrovato Nicolas Maupas, nelle vesti del figlio adolescente, SimoneDamiano Gavino nel ruolo del migliore amico di quest’ultimo, Manuel, e Claudia Pandolfi, nei panni di Anita, madre di Manuel.

La serie è ormai prossima alla conclusione, con la messa in onda del sesto e ultimo appuntamento della stagione. Di seguito, ecco le anticipazioni della puntata di giovedì 21 dicembre, che chiuderà il secondo capitolo della serie, basata sullo show originale catalano Merlí.

Un Professore 2, ecco come finirà la seconda stagione: anticipazioni della puntata del 21 dicembre

Lo scorso giovedì 14 dicembre è andata in onda la quinta puntata di Un Professore 2. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, la nuova stagione si avvale della regia di Alessandro Casale, che è subentrato ad Alessandro D’Alatri per i 12 episodi del secondo capitolo, trasmessi in onda nel corso di sei prime serate. Di seguito, dunque, le anticipazioni.

Un Professore 2 proseguirà con gli episodi undicesimo e dodicesimo, dal titolo Sartre: La Libertà di Scelta e Epicuro: Tra Vita e Morte. Il primo dei due assisterà a un maggiore avvicinamento tra Viola RayanDante, invece, si troverà a dover prendere una decisione importante sulla sua salute, mentre l’assistente sociale metterà al corrente Balestra e la preside del fatto che la piccola Lilli è stata rapita. Nel frattempo, Mimmo ha accetto di collaborare con la polizia. Il ragazzo aiuterà le forse dell’ordine a incastrare Molosso, facendo scoprire i suoi loschi affari. Manuel dirà a Nina di nascondersi in villa Balestra con la bambina: Dante, tuttavia, li beccherà e intimerà loro di restituire la piccola agli assistenti sociali, prima che la famiglia affidataria sporga denuncia.

Un Professore 2 Anita e Dante si riappacificheranno?
FOTO DELLE FICTION RAI
UN PROFESSORE_ Alessandro Gassmann – Claudia Pandolfi (Un Professore 2) – VelvetMag

Malore per Dante

Nell’ultimo episodio, l’avvocato di Nicola riuscirà a placare gli animi, convincendo la famiglia affidataria a non procedere per vie legali. Anita e Dante avranno un confronto, in occasione dei quali confesseranno i rispettivi tradimenti con Nicola e Floriana. Mentre Mimmo e Il Pantera attueranno il piano concordato, Dante porterà i suoi studenti a fare lezione davanti all’ospedale e avrà un malore, per il quale sarà operato d’urgenza. In seguito, Mimmo informerà Simone di essere stato inserito in un programma di protezione testimoni: cosa accadrà ora tra loro? Nina riceverà una proposta di lavoro part-time da Nicola, cosa da aiutarla a riottenere la custodia della figlia e poi metterà la famiglia al corrente di dover andare a Tokyo. Riusciranno, invece, Anita e Dante a superare le loro incomprensioni?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio