CinemaPrimo piano

Twilight proseguirà? La regista svela chi vorrebbe come Bella ed Edward in un reboot

Catherine Hardwicke è tornata a parlare del primo capitolo della saga, giunto al 15° anniversario

Twilight ha debuttato nelle sale cinematografiche 15 anni fa e la regista del primo capitolo, Catherine Hardwicke, è tornata a parlarne. In una recente intervista, la diretta interessata ha parlato dell’eventualità di realizzare un reboot, rivelando chi potrebbe rivestire i panni di Bella Swan ed Edward Cullen.

Gli Anni Duemila sono stati fortemente segnati dalla figura del vampiro. Saghe letterarie, film e serie televisive hanno declinato il tema, sondandone le diverse potenzialità, soprattutto nel formato rom-dramedy adolescenziale. È questo il casto di Twilight, trasposizione cinematografica dell’omonima saga letteraria nata dalla penna di Stephenie Meyer. Il primo capitolo ha avuto una lavorazione tutt’altro che semplice, per via del ridotto periodo di riprese – appena 44 giorni – e della riduzione di budget stanziato, in corso d’opera.

Twilight, chi potrebbero essere i nuovi Bella ed Edward?
Twilight, chi potrebbero essere i nuovi Bella ed Edward in un reboot? Catherine Hardwicke dice la sua (ANSA) – VelvetMag

Nonostante la critica lo abbia accolto in maniera tiepida, Twilight si è rivelato un enorme successo di pubblico. Approdato nelle sale cinematografiche nel 2008, ha concluso la sua corsa al box office con oltre 384 milioni di dollari, a fronte di un budget di circa 37 milioni. Ma, soprattutto, ha consolidato il mito del vampiro in salsa moderna, dando il via a una serie di prodotti analoghi.

A quindici anni di distanza, il film diretto da Catherine Hardwicke continua a mantenere inalterato il suo grado di affezione in una – buona – fetta di quei Millennials che ne hanno vissuto appieno il successo. Proprio la regista, di recente, è intervenuta dicendo la sua su un eventuale reboot. In occasione del suo intervento ha inoltre svelato chi, secondo lei, potrebbe oggi ricoprire il ruolo di Bella Swan ed Edward Cullen, interpretati da Kristen StewartRobert Pattinson.

Catherine Hardwicke svela chi potrebbero essere i “nuovi” Bella ed Edward in un ipotetico reboot di Twilight

Nonostante quasi nessuno, ad oggi, riuscirebbe ad immaginare un Edward Cullen e una Bella Swan diversi da Robert Pattinson e Kristen Stewart, i due interpreti non sono stati la prima scelta. Per il ruolo della protagonista era difatti stata provinata un’allora sconosciuta Jennifer Lawrence mentre, per la sua controparte maschile, la trafila era stata più lunga. Tra i pretendenti, spiccavano infatti Hayden Christensen, Henry Cavill, Orlando Bloom, Jackson Rathbone, Shiloh Fernandez, Ben Barnes, Dustin Milligan e Dave Franco.

Tuttavia, vista anche l’intenzione di portate sul piccolo schermo la storia di Twilight, si è iniziato a parlare anche di chi potrebbe rivestire i panni dei due adolescenti, protagonisti della saga letteraria nata dalla penna di Stephenie Meyer. A tal proposito, Catherine Hardwicke, alla regia del primo capitolo della saga, sembra non avere dubbi: i nuovi Bella ed Edward potrebbero essere Jacob Elordi Jenna Ortega.

Jenna Ortega e Jacob Elordi nuovi Bella ed Edward in un eventuale reboot di “Twilight”? (ANSA) – VelvetMag

La regista è stato ospite al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, in occasione del 15° anniversario dall’uscita nelle sale del primo capitolo della saga. Alla domanda posta dall’intervistatore, sul fatto che Elordi potesse essere il candidato ideale per il ruolo, la Hardwicke ha replicato: “Oh, si Elordi sarebbe perfetto, lo hai visto in Saltburn? È fantastico, probabilmente oggi sarebbe un perfetto Edward Cullen. E Jenna Ortega sarebbe perfetta per interpretare il personaggio di Bella, è stata fantastica in Mercoledì!”.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio