Primo pianoTV

I Delitti del BarLume, la prima storia presentata al Torino Film Festival 2023: trailer

Il primo film del nuovo ciclo di storie approderà fuori concorso alla 41^ edizione dell'evento torinese

È stato rilasciato di recente il trailer delle nuove storie de I Delitti del BarLume, che sarà presentato al Torino Film Festival 2023. Il nuovo capitolo, così come i precedenti, sarà composto da tre film, di cui il primo farà il debutto nella suddetta manifestazione. Ecco dunque cosa aspettarsi.

La collection Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar, liberamente ispirata al mondo della serie I delitti del BarLume di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore), farà ritorno con l’undicesima stagione in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW dal 12 gennaio 2024 per tre venerdì. Il nuovo ciclo di storie arriva a un anno di distanza dalla precedente stagione e vedrà nuovamente il cast fare ritorno nel celebre BarLume, a partire da Filippo Timi, che rivestirà ancora una volta i panni di Massimo Viviani.

I Delitti del BarLume anticipazioni
“I Delitti del BarLume” presentato al 41^ Torino Film Festival: anticipazioni (Photocredit: F. Di Benedetto) – VelvetMag

Le tre nuove storie saranno Il pozzo dei desideri, La girataSopra la panca. La prima, Il pozzo dei desideri, sarà presentata fuori concorso domenica 26 novembre al 41esimo Torino Film Festival, alla presenza del cast. I film sono diretti da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan JohnsonDavide LantieriOttavia MadedduCarlotta Massimi. Di seguito, dunque, ecco svelate le prime anticipazioni delle nuove storie e rivelate le guest star, che si mostrano nel recente trailer diffuso da Sky.

I Delitti del BarLume: cosa anticipa il trailer del nuovo ciclo di storie, che debutta al 41^ Torino Film Festival

Confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino) sono i “vecchini”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia). Non mancheranno dei divertentissimi cammei di quattro guest star d’eccezioneOrietta BertiMarco MesseriFrancesco Motta e Sandro Veronesi. Di seguito, ecco la sinossi ufficiale, annunciata da Sky.

I Delitti del BarLume novità
Cosa aspettarsi dal nuovo ciclo di storie de “I Delitti del BarLume” (Photocredit: P. Ciriello) – VelvetMag

Torna l’estate a Pineta e con lei risate e indagini. Il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi viene trovato morto in un pozzo; loro rischiano di rimanere senza casa e Pasquali la bancarotta. C’è un incidente durante una battuta di caccia e la Fusco non ci vede chiaro mentre il sindaco Pasquali, per far fronte ai debiti del Comune, multa tutta Pineta scatenando le ire dei bimbi. L’accoltellamento di un imprenditore vede coinvolto il padre della Tizi, preda delle amnesie. Ma davvero è stato lui? Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta a tutto, anche ai debiti di Pasquali, mentre al BarLume si svolge un improvvisato concerto di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.

I Delitti del BarLume porterà tre nuove storie su Sky – e in streaming in esclusiva su NOW – a partire dal prossimo 12 gennaio 2024 e intratterrà il pubblico per tre venerdì consecutivi. In attesa dell’approdo delle nuove storie, ecco il trailer ufficiale diffuso di recente, che svela anche le diverse guest star della nuova stagione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio