TV

Squid Game: la sfida, quando esce la seconda parte del reality? Nel cast anche un italiano

Share

Lo scorso 22 novembre ha fatto il suo debutto su Netflix la prima parte di Squid Game: La sfida, il reality show ispirato alla nota serie. Centinaia di persone hanno scelto di mettersi alla prova, per vincere una cifra milionaria: ecco quando potremo scoprire chi vincerà l’ambito premio.

Dopo una lunga attesa, su Netflix ha fatto il suo debutto Squid Game: La sfida, il controverso reality show angloamericano ispirato al celeberrimo survival k-drama evento Squid Game. Così come accade nella serie, ben 456 persone hanno scelto di mettersi alla prova con sei giochi, per vincere un montepremi milionario (il più alto di sempre mai assegnato in un game show), ovvero 4,56 milioni di dollari.

Quando esce “Squid Game: La sfida” parte 2? – VelvetMag

Il meccanismo del gioco è rimasto il medesimo della serie: per ciascuno giocatore eliminato dalle prove, il montepremi aumenta di 10mila dollari. Grazie a un’attentissima cura ai dettagli, i giocatori, provenienti da ogni parte del mondo, hanno dunque potuto fare il loro ingresso in quella medesima cornice suggestiva, una “prigione” dai toni pastello, sempre sotto lo sguardo vigile delle guardie dalle inconfondibili tute rosse e maschere nere per coprirne il volto.

Squid Game: La sfida, però, ha riservato anche delle sorprese: oltre a riproporre i giochi portati alla fama dalla serie madre, ha puntato sull’effetto “novità”, puntando su sfide inedite e meccanismi di gioco inaspettati, con un coinvolgimento maggiore dei giocatori. A prescindere da qualsiasi considerazione morale – la serie nasce infatti come metafora della crisi contemporanea di valori – la formula sembra funzionare, dal punto di vista prettamente numero. Tuttavia, chi ha già visto gli episodi attende con ansia la seconda parte del game show, per sapere come andrà a finire: ma quando sarà rilasciata?

Squid Game: La sfida, chi è l’unico italiano in gioco?

Squid Game: La sfida è stata indubbiamente una delle novità più attese su Netflix per il mese di novembre. Chi ha già assistito ai primi episodi ha potuto assistere al ritorno dell’inquietate bambola in formato gigante nella prima prova, alla fine della gigante arena dedicata a 1, 2, 3 stella. Ha fatto ritorno anche il salvadanaio trasparente in cima alla camerata, che raccoglie il cospicuo bottino che aumenta di prova in prova, con la progressiva uscita dal gioco dei concorrenti che, ovviamente, non rischieranno la vita ma saranno semplicemente colpiti da vernice colorata.

Tra tutti, gli utenti italiani saranno rimasti sicuramente colpiti dal numero 161, soprattutto per via del suo nome tutt’altro che anglofono: Lorenzo Nobilio. Quest’ultimo, unico concorrente italiano, ha 26 anni ed è stato uno dei 456 giocatori selezionati su oltre 81 mila candidature pervenute. Come ha svelato lui stesso, vive tra l’Italia, Londa e gli Stati Uniti ed è un manager che ama definirsi “maestro manipolatore”

Chi è Lorenzo Nobilio, l’unico italiano in gara a “Squid Game: La sfida” – VelvetMag

E, in effetti, nel corso della sua esperienza nel reality non sempre ha giocato “secondo le regole”. Intervistato da BBC News, una volta giunto al termini Squid Game: La sfida, Nobilio ha dichiarato: “Sembrava che fosse reale, non ti sembrava di essere su un set. Secondo la mia strategia, se mi fossi mantenuto ben nutrito (ha nascosto le porzioni di cibo di altri concorrenti sotto il lenzuolo, n.d.r.) ), sarei stato più forte degli altri per vincere. Sono arrivato oltre la linea del traguardo di Un, Due, Tre Stella in sette ore, è stato molto lungo, ma si chiama «Squid Game: La Sfida», non è una vacanza all-inclusive alle Isole Canarie.”

Ecco quando uscirà la seconda parte

Il reality show ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 22 novembre, con la prima parte del programma. Sulla piattaforma di streaming video hanno fatto il loro debutto i primi cinque episodi, che hanno assistito all’uscita dal gioca di una cospicua fetta dei giocatori. Ma la strada è ancora in salita e la curiosità di scoprire il vincitore è tanta: chi avrà il privilegio di vincere i 4,56 milioni di dollari in palio? Per scoprirlo non resta che aspettare il prossimo 6 dicembre: a partire dal suddetto giorno, Netflix renderà noti le ultime puntate.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago