Healthy & BeautyPrimo piano

One, Two Free Skincare: che cos’è e perché ha sedotto il web

Affermatosi negli ultimi anni, il brand ha lanciato un'idea di skincare basata su tre step

Il web ha scoperto la proposta di One Two Free, che propone una skincare composta da tre, semplici step da seguire ogni giorno. 

Il web pullula di costanti suggerimenti per la cura della pelle, ma uno dei brand di recente nascita che si ispira fortemente alla skincare coreana è One, Two Free. L’obiettivo è effettuare una skincare quotidiana basata su tre step per far sì che la pelle del viso risulti pulita e luminosa senza utilizzare alcun filtro. Come si suol dire: non c’è trucco e non c’è inganno nella proposta beauty di One, Two Free.

One, Two Free Skincare
One, Two Free. Crediti: Instagram – VelvetMag

Questo brand ha mosso i primi passi nel mondo della bellezza a partire dal 2020, nell’anno della pandemia, proponendo i suoi primi – pochi – prodotti per la cura del viso. Un viaggio proseguito nel 2021 ampliandosi sempre più, catturando l’attenzione dei beauty addicted. Ad oggi il brand propone una vasta offerta, che può contare su oltre venti prodotti pensati per la cura della pelle. E, non soddisfatto, One, Two Free ha alzato la posta in gioco proponendo anche una linea di make-up da combinare ai suoi prodotti di skincare.

One, Two Free, che cos’è il brand e qual è la proposta di skincare

Una linea senza parabeni, senza siliconi, senza oli minerali e senza solfati. La linea per la cura della pelle pensata da One, Two Free punta alla bellezza pulita al suo massimo potenziale e al tempo stesso si prende cura anche del pianeta, con prodotti vegan e cruelty-free. Realizzati in Europa con un imballaggio sostenibile, definita una priorità per il brand, i prodotti di skincare sono riciclabili almeno al 96%, in parte anche al 100% e, laddove possibile, si opta per un contenuto riciclato. Ma cosa rende speciale esattamente One, Two Free? Il fatto che utilizzi ingredienti di bellezza fermentati. Cosa significa?

One, Two Free Skincare
One, Two Free. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ecco il segreto: gli ingredienti fermentati sono come una potente spinta turbo per i tuoi prodotti per la cura della pelle. Attraverso il processo di fermentazione che richiede parecchio tempo, gli ingredienti vengono scomposti in molecole piccolissime, rendendoli più facili da assorbire e permettendo loro di penetrare in profondità nella pelle“, spiega One, Two Free in una nota. “Quindi non solo sono più efficaci, ma offrono anche la loro meraviglia in modo più efficiente. Inoltre producono naturalmente AHA, l’ingrediente più importante che aiuta a rimuovere la pelle morta per rivelare la sua splendida luminosità. Poiché la fermentazione imita le nostre funzioni cellulari naturali, ci sono meno possibilità di irritazione della pelle e di conseguenza i nostri prodotti one.two.free! sono super adatti alle pelli sensibili“.

One, Two Free Skincare
One, Two Free. Crediti: Instagram – VelvetMag

A questo punto passiamo all’utilizzo. La skincare proposta da One, Two Free è composta da tre step. Il primo è la pulizia del viso per avere una pelle luminosa e fresca. Oltre a rimuovere le impurità, è importante ricordare di esfoliare il viso una volta a settimana. Il brand propone diversi prodotti come struccante (anche in olio), detergente schiumoso, una maschera all’argilla e una maschera chiarificante. Il secondo step è trovare equilibrio. Dopo una bella pulita, è importante bilanciare il pH della pelle, quindi aggiungere idratazione. Possono servire ad esempio patch per labbra, per occhi, siero all’acido ialuronico, una maschera idratante e tonico. Ultimo passaggio è bloccare tutti i nutrienti, con un gel viso, una crema anche in gel e volendo creme illuminanti per la notte.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio