Primo pianoTV

Lunetta Savino è “Libera” nella nuova serie di Rai Uno: anticipazioni

Oltre a "Studio Battaglia 2" e alla nuova stagione di "Lolita Lobosco", il noto volto televisivo è al lavoro su una nuova fiction

Lunetta Savino sarà protagonista di una nuova serie, prossimamente in onda su Rai Uno, dal titolo Libera: ecco cosa aspettarsi. Le riprese della fiction hanno preso il via lo scorso 14 settembre coinvolgendo sia Roma che Trieste. Di seguito, le prime anticipazioni.

Tra i titoli destinati al piccolo schermo annunciati in arrivo prossimamente è spuntato anche Libera, che vedrà Lunetta Savino come protagonista. La nota interprete pugliese, che tornerà con la seconda stagione di Studio Battaglia e la terza de Le indagini di Lolita Lobosco, sarà il volto principale della nuova serie, destinata alla prima serata di Rai Uno. La fiction, come si è detto, è attualmente in lavorazione. A partire dal 14 settembre hanno difatti avuto inizio le riprese, tra Roma e Trieste.

Libera serie Lunetta Savino
Lunetta Savino è “Libera”: tutto sulla nuova fiction (Credits: @lunettasavinooff/ Instagram) – VelvetMag

La regia del progetto è stata affidata a Gianluca Mazzella (Le Fate Ignoranti – La serie) che ha già collaborato con Lunetta Savino per Mine vaganti di Ferzan Ozpetek. Si tratta dunque di una nuova figura femminile sulla quale la Rai sembra puntare, dopo il successo di Imma Tataranni – Sostituto procuratore e la stessa Lolita Lobosco, a titolo esemplificativo. Di seguito, dunque, ecco le prime indiscrezioni fioccate su Libera, che vedrà prossimamente la luce sulla rete ammiraglia.

Libera, Lunetta Savino è la protagonista di una nuova serie oltre a Studio Battaglia 2Lolita Lobosco 3

Un’agenda fitta di impegni quella di Lunetta Savino, che rivedremo nei prossimi mesi nei panni dell’avvocata Marina Di Marco nella seconda stagione di Studio Battaglia. L’uscita della suddetta serie dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2024, salvo eventuali slittamenti. Nel cast ritroveremo: Barbora Bobuova (Anna Battaglia in Casorati); Miriam Dalmazio (Nina Battaglia); Giorgio Marchesi (Massimo Munari); Marina Occhionero (Viola Battaglia); Carla Signoris (Carla Morini in Parmegiani); Thomas Trabacchi (Alberto Casorati) e Massimo Ghini (Giorgio Battaglia).

Parallelamente ai lavori sull’attesissima seconda stagione del legal drama, Lunetta Savino è al lavoro su Libera. Per la serie, l’interprete nostrana ha rivoluzionato il suo look, di cui ha condiviso alcune foto sui suoi profili social nelle scorse settimane, annunciando: “Vi presento Libera e non vedo l’ora di parlarvi di lei…“. Sfortunatamente per i fan di Lunetta Savino, il progetto sembra ancora avvolto nel mistero, dal momento che non sono noti dettagli sulla trama. Le riprese continuano ad avere luogo tra Roma e Trieste e, stando ai rumor in circolazione, dovrebbero protrarsi fino al mese di dicembre.

Lunetta Savino, serie tv Libera
Cosa aspettarsi da “Libera”, la nuova serie con Lunetta Savino (Credits: @lunettasavinooff/ Instagram) – VelvetMag

In attesa dell’uscita, gli appassionati dell’intramontabile Cettina di Un medico in famiglia potranno seguire, nei primi mesi del 2024, le nuove puntate di Studio Battaglia. Al contempo, l’interprete continuerà a prendere parte anche alla terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, al fianco di Luisa Ranieri, nelle vesti di Nunzia, la madre della protagonista. Oltra a loro, l’acclamata serie di Rai Uno vanta nel proprio cast: Giovanni Ludeno nei panni di Antonio Forte; Jacopo Cullin nelle vesti di Lello Esposito; Bianca Nappi, in quelle di Marietta; Camilla Diana è Caterina; Claudia Lerro è Porzia; Donata Frisini nei panni di Santa e Francesco De Vito in quelli del Prof. Introna, tra gli altri.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio