Healthy & BeautyPrimo piano

Skincare a prova di bebé è la nuova idea di Dior

Baby Dior, la skincare a prova di bebè: la maison francese propone una nuova linea per la cura della pelle dei neonati

Baby Dior lancia una nuova linea di skincare pensata per i bebè: è questa la nuova idea di bellezza della maison che vuole proteggere la pelle dei bambini con quattro prodotti luxury. 

Una skincare pensata anche per i bebé: perché no? È la nuova proposta beauty lanciata da Dior. La maison rimpolpa così la sua presenza nel settore di bellezza pensando anche alla pelle dei piccolissimi, estremamente delicata e suscettibile agli sbalzi termici. L’obiettivo della maison francese è aiutare mamme e papà a prendersi cura del proprio neonato anche tramite una corretta protezione della pelle, rendendola più morbida.

Baby Dior collezione skincare
Baby Dior. Crediti: Instagram – VelvetMag

Non a caso la collezione in questione risponde al nome di Baby Dior, presentata come una “linea completa per la cura della pelle per i più piccoli“, come riporta People. La maison, nota anche nel campo beauty grazie alla produzione di prodotti di make-up, skincare e profumi diventati iconici, si propone un nuovo obiettivo: rendere anche la pelle dei bebè una priorità.

Baby Dior: la maison punta alla skincare dei bambini nella sua nuova linea di bellezza pensata per l’infanzia

Come riporta People, Baby Dior è una sorta di rivisitazione della linea di profumi per bambini lanciata originariamente dalla maison già nel 1970. Al momento la collezione è composta da quattro pezzi il cui obiettivo è proteggere la pelle dei neonati molto più sensibile e vulnerabile a fattori esterni e più predisposti ad arrossamenti ed irritazioni causati anche dal freddo. La collezione per bebè pensata da Dior è quindi delicata e pensata per accompagnare i primi passi di skincare della sua vita. Tutto parte da Bonne Étoile, l’eau de senteur della linea Baby Dior. Con un occhio di riguardo per l’infanzia, la maison ha lanciato una prima linea composta da quattro prodotti per la cura della pelle dei bambini. Si parte appunto dall’acqua profumata, Bonne Étoile, contenuta in una bottiglia elegante, rosa pastello o verde menta. Presenta sentori di pera, rosa canina e muschio bianco.

Baby Dior collezione skincare
Baby Dior. Crediti: Instagram – VelvetMag

La collezione poi aggiunge una crema idratante per viso e corpo, Le Lait Très Tendre, al profumo di pera. E ancora una crema detergente viso, capelli e corpo La Mousse Très Fondante che secondo la maison “trasformerà il rituale del bagnetto del bambino in un momento prezioso“. A completare la proposta anche L’eau Très Fraîche. Si tratta di un’acqua detergente che a detta di Dior “è composta per il 98% da ingredienti di origine naturale e infusa con estratto di fiori di malva“. Francis Kurkdjian, direttore della creazione di profumi di Dior, ai microfoni di WWD ha spiegato di avere avuto da sempre un debole per la linea dei prodotti per bambini.

Baby Dior collezione skincare
Baby Dior. Crediti: Instagram – VelvetMag

Quando sono entrato in Dior nell’ottobre del 2022, uno dei progetti che avevo in mente era rivisitare Baby Dior. Christian Dior ha evocato più volte la sua infanzia come un periodo molto felice e gioioso della sua vita. Il profumo e la linea per la cura del bambino erano stati interrotti e non vedevo l’ora di riportarli in vita come tributo“, ha rivelato. Ed è infatti dedicato ai dolci ricordi della prima infanzia questa collezione per la cura della pelle dei bebè. La collezione è nata con il supporto di Cordélia de Castellane. Ogni flacone è arricchito da magiche decorazioni per bambini.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio