CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 18-19 novembre: debutta il prequel di “Hunger Games”

Un nuovo fine settimana ricco di uscite, tra cui il nuovo capitolo della celebre saga distopica

Fioccano novità al cinema nel weekend del 18 e 19 novembre, tra cui si segnala Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Il prequel della saga distopica porterà il pubblico alla scoperta delle origini di Coriolanus Snow, anni prima di diventare perfido tiranno di Panem. Di seguito, tutte le altre novità.

Nel corso del weekend 18-19 novembre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca anche Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Il film, prequel della nota saga distopica che ha portato alla ribalta Jennifer Lawrence, basata sui libri di Suzanne Collins, è ambientato sessantaquattro anni prima degli eventi raccontati nella serie cinematografica madre, precisamente durante la Decima Edizione degli Hunger Games.

Cinema weekend 18-19 novembre
Le nuove uscite al cinema del weekend 18-19 novembre – VelvetMag

Co-protagonista è un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth), rampollo di una famiglia di Capitol City ormai decaduta, anni prima di diventare dispotico tiranno di Panem. L’occasione per riabilitare il buon nome dei suoi avi arriva nel momento in cui, appena diciottenne, il giovane viene scelto come mentore di Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), il tributo del Distretto 12 scelto durante la Mietitura annuale. Il film è disponibile nelle italiane a partire dal 15 novembre, ma non è la sola novità al cinema nel corso del weekend 18 e 19 novembre. Ecco cosa recuperare.

Cinema, le uscite del weekend del 18-19 novembre oltre a Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Oltre all’attesissimo prequel di Hunger Games, fioccano numerose altre novità al cinema nel corso del weekend del 18 e 19 novembre. Approda in sala un titolo tutto nostrano, ovvero Mimì – Il principe delle tenebre, con Domenico Cuomo e Sara Ciocca.

Presentata in anteprima fuori concorso al Festival di Locarno, la favola nera diretta da Brando De Sica è incentrata sulla figura di Mimì, un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla (Sara Ciocca), giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula, e insieme decidono di fuggire da un mondo cinico e violento. L’insolita coppia sceglierà dunque di vivere secondo le proprie regole. Il film è disponibile nelle sale italiane, distribuito da Luce Cinecittà, a partire dal 16 novembre. Di seguito, ecco tutte le altre novità al cinema nel corso del nuovo weekend.

Cinema weekend Mimì - Il principe delle tenebre
“Mimì – Il principe delle tenebre” tra le uscite al cinema del weekend – VelvetMag
  • La festa del ritorno, film drammatico di Lorenzo Adorisio, distribuito nelle sale da Videa a partire dal 13 novembre.
  • BlackBerry, commedia drammatica diretta da Matt Johnson, distribuita nelle sale cinematografiche da Eagle Pictures a partire dal 16 novembre.
  • Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo (Dream Scenario), commedia diretta da Kristoffer Borgli, distribuita nelle sale da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 16 novembre.
  • La Sedia, film drammatico diretto da Gianluca Vassallo e distribuito nelle sale da NoClaps a partire dal 16 novembre.
  • L’Altra Via, film drammatico diretto da Saverio Cappiello e distribuito da Verso Features dal 16 novembre.
  • Misericordia, film drammatico diretto da Emma Dante e distribuito nelle sale da Teodora Films a partire dal 16 novembre.
  • Thanksgiving, horror-thriller diretto da Eli Roth e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 16 novembre.
  • The Old Oak, film drammatico diretto da Ken Loach e distribuito nelle sale da Lucky Red a partire dal 16 novembre.
  • Trenque Lauquen (Trenque Lauquen parte I e parte II), drammatico, giallo e thriller diretto da Laura Citarella a partire dal 16 novembre da Exit Media.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio