Primo pianoRed Carpet

Demi Moore, tanto diva del cinema quanto della moda

Ha segnato il cinema degli Anni '90, ma oggi Demi Moore è vicinissima ancor di più al panorama glam

Demi Moore è una star del cinema e su questo non si discute, ma negli ultimi anni si è avvicinata sempre più alla sfera glam, intrecciando il suo cammino sul red carpet con tantissime maison. 

Attrice talentuosa, produttrice cinematografica ancora in corsa e venerata dalla moda, Demi Moore non può vivere lontana da un tappeto rosso. L’ha dimostrato negli anni, apparendo soprattutto alle sfilate dei suoi brand preferiti, così come presenziando ad eventi e anteprime del mondo dello spettacolo. Classe 1962, ha segnato gli Anni ’90 con bellezza e talento. Chi potrebbe mai dimenticare la sua performance in Ghost – Fantasma, uno dei film più romantici e drammatici di sempre?

Demi Moore look
Demi Moore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nell’arco della sua lunga carriera, Demi Moore ha recitato in tantissimi film come Proposta indecente, Soldato Jane, La lettera scarlatta e di recente è apparsa in film come Animali da ufficio, Songbird e Il talento di Mr. C. Negli anni ha dato una spinta anche alla TV, recitando in General Hospital, Empire, Animals e Brave New World. Negli ultimi mesi il suo nome è stato spesso avvicinato a quello di Bruce Willis, suo ex marito alle prese con una difficile forma di demenza.

Demi Moore, i look più belli avvistati di recente sul red carpet

Demi Moore è sempre stata particolarmente vicina al mondo della moda. Non stupisce, quindi, che il suo ultimo red carpet sia intrecciato con il settore. L’attrice è apparsa luminosa ai CFDA Fashion Awards 2023. Per l’occasione ha indossato un midi d’argento effetto specchio, rivestito di paillettes di svariate misure, senza spalline e firmato Carolina Herrera. Vi ha abbinato una pochette in raso nera, sandali total black e la piega è rigorosamente liscia ed XXL. Gli orecchini, invece, portano la firma di Ana Khouri.

Demi Moore look
Demi Moore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso di Fashion Trust Awards 2023, invece, ha optato per un abito verde neon in pendant con la pochette, accompagnato da una maxi mantella total black con pellicciotto. Ed è total black anche il completo indossato al front row di Versace a Los Angeles. Vicina anche alla casa di moda Saint Laurent e al suo direttore creativo Anthony Vaccarello, l’attrice ha partecipato al suo front row nel 2022 indossando un completo total black in raso con cintura e bottoni in oro della maison, a cui ha abbinato guanti in pelle blu elettrico. Ai Fashion Awards del 2021, invece, ha calcato il red carpet fasciata in un abito Fendi. Il suo è un midi degradé che passa dal total black all’argento con paillettes. Vi ha aggiunto guanti ton sur ton. Il suo è un abito della collezione Fall 2021 Haute Couture.

Demi Moore look
Demi Moore. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul red carpet dei WSJ Magazine 2021 Innovator Awards, l’attrice ha sfoggiato un tailleur in velluto dalla scollatura vertiginosa di Fendi Resort 2022. Per Sex Love & Goop, a sostegno di Gwyneth Paltrow su Netflix, invece ha optato per un abito a trama pois a cui ha abbinato stivali neri ad altezza ginocchio. In occasione dell’Harper Bazaar Exhibition, nel 2020, ha sfoggiato un long dress degradè accompagnato da maniche in rete di Dior Haute Couture. Ai Vanity Fair Oscar Party 2020 ha scelto un long dress total blac rivestito di paillettes che gioca su maxi spacchi di Saint Laurent. Ed è della maison anche l’abito in raso total black indossato al Met Gala 2019.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio