Primo pianoTV

Imma Tataranni 4 si farà? Cosa accadrà nella nuova stagione: le prime anticipazioni

Lo scorso lunedì 16 ottobre è andata in onda l'ultima puntata del terzo capitolo e ora si parla già di nuovi episodi

Imma Tataranni 4 – Sostituto procuratore vedrà la luce? Gli ottimi ascolti conseguiti dal terzo capitolo non lascerebbero intendere altro. La serie con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo e Alessio Lapice potrebbe dunque regalare nuove sorprese: ecco le prime indiscrezioni.

Lo scorso lunedì 16 ottobre, la terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore ha chiuso con il quarto e ultimo appuntamento. La serie ha ottenuto ampio consenso di pubblico, interessando oltre 4.8 milioni di telespettatori, pari al 27,6% di share. Ottimi numeri, soprattutto in un momento in cui i prodotti destinati alla messa in onda televisiva sembrano arrancare.

Imma Tataranni 4
“Imma Tataranni 4” si farà? – VelvetMag

Il finale di stagione, intitolato Il prezzo della libertà, ha assistito a un nuovo colpo di scena per la protagonista. Imma si è difatti trovata a mettersi in aspettativa per stare vicina al marito Pietro (Massimiliano Gallo), dopo essere stato accusato della morte di una donna. Nel frattempo, Calogiuri (Alessio Lapice) ha condotto le sue indagini segrete, per scoprire il responsabile dell’attentato in cui Romaniello (Cesare Bocci) è stato colpito al cuore.

Se l’ultimo appuntamento sembra aver risposto ad alcune domande, ha però introdotto nuovi dubbi. In virtù di ciò, sembrerebbe proprio che Imma Tataranni 4 vedrà la luce. La Rai ha confermato infatti la nuova stagione già in occasione della conferenza stampa di presentazione del terzo capitolo. Di seguito, ecco i primi dettagli trapelati.

Imma Tataranni 4 – Sostituto procuratore vedrà la luce: i primi dettagli sulla nuova stagione

Vanessa Scalera tornerà nuovamente a calarsi nei panni di Imma Tataranni per un nuovo capitolo, stando a quanto dichiarato da Maria Pia Ammirati. La direttrice di Rai Fiction ha difatti ammesso a domanda diretta durante l’evento di presentazione della terza stagione: “Siamo pronti per produrla. I triangolo amorosi? Ci saranno sorprese“.

Il riferimento non può che andare al rapporto combattuto tra Imma, Pietro e Calogiuri. Quest’ultimo, in particolare, è rimasto segnato dagli eventi della precedente stagione, a seguito del ferimento alla spalla che lo ha costretto per mesi su un letto di ospedale. A rimescolare le carte in tavola è stato almeno un altro appassionante bacio (forse anche di più secondo le ipotesi dei telespettatori, n.d.r.) che la pm e Calogiuri si sono scambiati, a causa del quale la Tataranni si troverà nuovamente spaesata. Inoltre, stando a quanto rivelato da Davide Maggio, la nuova stagione vedrà ancora più centrale il personaggio di Diana De Santis, interpretato da Barbara Ronchi, che già a partire dalla terza stagione ha assunto maggior rilievo.

Imma Tataranni 4 anticipazioni
I primi dettagli su “Imma Tataranni 4”: cosa aspettarsi – VelvetMag

Insomma, di spunti da sviluppare per Imma Tataranni 4 ce ne sono molteplici. Anche la terza stagione, così come le precedenti ha riscontrato il favore del pubblico, come è evidente dagli ascolti conseguiti nel corso delle quattro prime serata di messa in onda. Per questo motivo gli sceneggiatori sarebbero già al lavoro sulla stesura dei nuovi episodi: una notizia confermata anche dal vicedirettore di Rai Fiction Ivan Carlei in occasione del Matera Film Festival.

Ovviamente, ad ora, sarebbe prematuro presupporre una data d’uscita. Tuttavia, sembrerebbe plausibile che il cast farà nuovamente ritorno sul set già a partire dai primi mesi 2024. Dopo gli ottimi ascolti culminati con il finale di stagione che ha intercettato oltre 4.8 milioni di presenze, infatti, Imma Tataranni 4 sarà sicuramente uno dei titoli ad avere la precedenza.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio