Primo pianoTendenze Moda

Priyanka Chopra e il ruolo della stylist nella sua vita: “Voglio indossare ciò che mi fa sentire bene”

Vuole lavorare da sola al suo stile; che valore ha la figura della stylist nella sua vita?

Priyanka Chopra ha capito di voler rappresentare da sola il proprio stile, anche sul red carpet. Ma significa che non ha una stylist di fiducia come le altre star di Hollywood?

Vi siete mai chiesti chi si nasconde dietro lo stile di una star? Spesso le celebrità hollywoodiane si avvalgono della consulenza di figure professionali – quali stylist – per lavorare e apparire al meglio sul tappeto rosso. Con il supporto professionale e personale di figure esperte di moda, moltissime attrici hanno saputo far breccia nel cuore dei fashion addicted. Un esempio recentissimo è Zendaya, ad esempio, seguita da Law Roach, stilista che non molto tempo fa ha spiegato di averne abbastanza della moda e di non voler più esercitare la professione, se non per rarissime eccezioni, tra cui Zendaya. Dove si colloca, invece, Priyanka Chopra? Attrice di Quantico, ha ammesso che a differenza delle sue colleghe non apprezza particolarmente il supporto esterno glam.

Priyanka Chopra look
Priyanka Chopra. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per Priyanka Chopra lo stile è importante perché è chiara espressione di sé, motivo per cui preferisce fare a meno di stylist anche se non per ogni occasione, grande o piccola che sia. A guardarla non si direbbe, considerato il suo alto tasso glam su ogni red carpet che calca. Eppure pare che ogni look sfoggiato negli ultimi tempi sia farina del proprio sacco. Ma quindi Priyanka Chopra ha preferito fare a meno di una figura professionale che curasse il suo stile? E, se sì, perché conta così tanto poterlo fare da sola?

Perché Priyanka Chopra non ha bisogno di una stylist per creare il suo look da red carpet

Sono tantissime le stylist famose delle celebrità che vivono di luce riflessa. Basti pensare a Kate Young, fashion stylist che si cela dietro i grandi look di Julianne Moore, Scarlett Johansson, Nina Dobrev e Dakota Johnson per menzionarne alcune. Ma per Priyanka Chopra non è stato necessario avvalersi (sempre) della consulenza di una stylist, una decisione arrivata una volta compiuti i 30 anni. A raccontarlo è stata proprio l’attrice ai microfoni di People, riflettendo sul suo percorso glam da red carpet e precisando quanto sia importante rispecchiarsi nel proprio stile. “Credo che quando ho compiuto 30 anni ho capito che volevo indossare ciò che mi faceva stare bene, ciò che mi fa sentire a mio agio e che sento perfetto per me, che mi fa stare bene. Il mio stile è molto importante per me perché così mi esprimo. Sentirsi sicuri significa indossare qualcosa in cui ti senti bene e questo mi è successo di recente, direi“.

Priyanka Chopra look
Priyanka Chopra. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli ultimi anni Priyanka Chopra è apparsa più volte sul tappeto rosso e nessuno avrebbe pensato, almeno ad un primo sguardo, che avesse lavorato da sola al proprio look. Pensiamo ad esempio al suo look sfoggiato all’evento di Victoria’s Secret per il suo Celebrates The Tour ’23. Sul tappeto rosso ha indossato un abito in stile vedo-non-vedo di Giambattista Valli accompagnato da paillettes luminose. In realtà un motivo c’è. L’attrice di Citadel non fa tutto da sola, ma collabora con Rebecca Corbin-Murray, stylist delle star che segue tra le tante anche Lily James, Florence Pugh e Gemma Chan. Dalle sue dichiarazioni, però, pare che Priyanka Chopra dia un forte contributo al look da scegliere.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio