Primo pianoTV

Grande Fratello 2023, anticipazioni del 2 novembre: nominati, televoto, tutti i dettagli

Il reality condotto da Alfonso Signorini prosegue con un nuovo appuntamento: ecco cosa accadrà

Il Grande Fratello 2023 prosegue con la sedicesima puntata, in onda giovedì 2 novembre in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 2023. Lo scorso lunedì 30 ottobre è andata in onda la quindicesima puntata dell’edizione, che ha assistito a una nuova eliminazione: a lasciare la casa è stata Valentina Modini. Dopo la diretta dello scorso lunedì 23 ottobre, la gieffina era stata la prima candidata al televoto eliminatorio del 30 ottobre. Nel corso della puntata successiva, si sono aggiunti Massimiliano VarreseGrecia ColmenaresGiuseppe Garibaldi Beatrice Luzzi, che sono stati salvati dal pubblico.

Grande Fratello 2023 anticipazioni 2 novembre
Cosa accadrà nella puntata del “Grande Fratello 2023”, del 2 novembre – VelvetMag

In termini di ascolti, la scorsa puntata del Grande Fratello 2023 ha tenuto incollati 2.271.000 telespettatori, pari al 17.7% di share. Un ulteriore calo rispetto alla quindicesima puntata, in fatto di presenze davanti al piccolo schermo, sebbene lo share sia invece cresciuto leggermente.

Nel corso dell’appuntamento di lunedì 30 ottobre, a tenere banco è stata l’inaspettata sintonia che è sorta tra Massimiliano Varrese Beatrice Luzzi. Dopo oltre cinquanta giorni di liti continue, a seguito del confronto avvenuto in studio, i due sembrano essere riusciti a trovare un punto di incontro. Ma si tratta di una tregua passeggera? Ecco cosa aspettarsi dalla prossima puntata.

Grande Fratello 2023, cosa accadrà nella nuova puntata di giovedì 2 novembre: nominati, televoto, novità

Se da un lato Beatrice Luzzi sembra aver appianato le sue divergenze con Massimiliano Varrese, dall’altro ha ormai chiuso definitivamente con Giuseppe Garibaldi. I due, che nel corso delle ultime settimane hanno intrapreso una storia nella casa del Grande Fratello 2023, naufragata a seguito delle parole infelici spese dal gieffino. Quest’ultimo ha provato a riallacciare i rapporti con l’attrice, che però non ne ha voluto sapere.

Un’altra questione rimasta in sospeso è stata quella relativa alla permanenza di Alex Schwazer. L’atleta ha minacciato di abbandonare la casa, qualora non fossero uscite le clip in cui, secondo la sua ricostruzione, avrebbe ricevuto le avances di Beatrice Luzzi. A suo dire, l’attrice avrebbe ammesso che il suo reale interesse fosse per lui e che la confessione fosse avvenuta senza microfoni: sia la Luzzi che la produzione, tuttavia, hanno negato le affermazioni di Schwazer. Alla fine, però, l’atleta ha scelto di rimanere nella casa.

Tuttavia, poco prima delle nomination, sarebbe stato raggiunto da Anita Olivieri e Paolo Masella, i quali avrebbero cercato di convincerlo a fare il nome di Beatrice. Accordarsi tra i concorrenti per capire quali nomi fare è una violazione del regolamento: ci saranno delle conseguenze nel corso della nuova puntata?

Grande Fratello 2023 nominati 2 novembre
Giselda Torresan, Beatrice Luzzi, Fiordaliso e Alex Schwazer nominati nella puntata del 2 novembre del “Grande Fratello 2023” – VelvetMag

Proprio in virtù di ciò, si è poi passati al momento tanto atteso da parte dei telespettatori. Prima di ciò, Alfonso Signorini ha annunciato gli immuni scelti dalla casa: Anita Olivieri, Ciro Petrone, Angelica Baraldi, Paolo Masella e Giampiero Mughini. Cesara Buonamici ha poi scelto di salvare Grecia Colmenares Giuseppe Garibaldi. Al netto delle nomination palesi e di quelle segrete, al televoto sono fini Beatrice Luzzi, Fiordaliso, Alex Schwazer e Giselda Torresan. Il pubblico sarà chiamato a votare in positivo, scegliendo chi salvare: chi avrà la percentuale minore finirà in nomination diretta nella puntata eliminatoria di lunedì.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio