Healthy & BeautyPrimo piano

L’acne a tutte le età: Kim Kardashian racconta della sua lotta

Anche Kim Kardashian lotta duramente contro l'acne dopo aver superato i 40 anni e rivela qualche trucchetto

Anche Kim Kardashian, 42 anni, soffre di acne. L’attrice ed imprenditrice, che ha lanciato anche un brand per la skincare, ha raccontato della sua lotta contro la pelle e come cerca di gestire al meglio l’acne, che le provoca insicurezza. 

Le imperfezioni possono renderci insicuri. Kim Kardashian, ad esempio, ha affrontato una delle sue più grandi sfide negli anni, sempre a testa alta, parlando di come ha lottato contro l’acne e come tutt’oggi cerchi di arginare il problema.

Kim Kardashian acne
Kim Kardashian. Crediti: Ansa – VelvetMag

Kim Kardashian è tra le influencer americane più famose in tutto il mondo, seguitissima sui social ed imprenditrice  di successo. Tuttavia l’acne è uno dei suoi punti deboli e ha raccontato che oggi, pur essendo madre di quattro figli e superato i 40, è ancora costretta a fare i conti con la sua pelle. Ed è una confessione che arriva da un’imprenditrice ben inserita nel panorama beauty, tanto da aver lanciato un brand di skincare tutto suo (SKKN). Infatti è promuovendo la sua linea di bellezza che Kim Kardashian ha rivelato che ancora oggi l’acne è uno dei suoi più resistenti nemici.

Kim Kardashian promette l’arrivo di prodotti di skincare contro l’acne: “Non avrei mai pensato che avrei avuto l’acne a 40 anni

Ai microfoni di Bustle, l’attrice di American Horror Story ha rivelato che a 42 anni lotta con l’acne. “Non avrei mai pensato che avrei avuto l’acne a 40 anni. È stato sicuramente interessante da sperimentare“. Proprio vivendo quell’esperienza sulla propria pelle ha potuto ragionare su dei prodotti per la cura della pelle che aiutassero anche contro l’acne. “Fortunatamente l’ho documentato e abbiamo lavorato su molti prodotti che ne hanno tenuto conto. Non avrei mai pensato che avrei realizzato prodotti per l’acne, ma sicuramente arriveranno in futuro“, ha promesso.

Kim Kardashian acne
Kim Kardashian. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’imprenditrice ha rivelato che per nascondere i brufoli fa riferimento al suo team glam, che naturalmente utilizza alcuni trucchetti per far sì che passino inosservati. “Penso che il make-up sia davvero efficace per coprirlo, ma ci sono momenti in cui semplicemente non vuoi indossarlo e questo mi fa sentire insicura. È davvero difficile quando la tua pelle subisce molti cambiamenti non preventivati“. A detta di Kim Kardashian, quando c’è uno sfogo della pelle in corso “stuzzicarla non fa che peggiorare la situazione, quindi direi che la cosa migliore da fare è ad esempio mettere delle unghie lunghe e finte che ti impediranno di fare qualsiasi cosa alla tua pelle che non dovresti“.

Un altro consiglio personale della Kardashian riguarda gli specchi ad alta definizione: “Uno specchio ad alta definizione davvero buono è lo strumento più spaventoso ma anche più sorprendente. Onestamente adoro anche gli strumenti di estrazione che aiutano a far uscire tutto: sono i miei preferiti. Ottengo buoni risultati dal loro utilizzo. Lo faccio quotidianamente“. In ogni caso la founder di SKIMS non ha paura di osare e, anzi, ha spiegato di essere aperta a valutare qualsiasi cosa pur di migliorare la propria pelle. “Se qualcuno mi dicesse che qualcosa potrebbe aiutare la mia pelle, sarei decisamente disposta a provarlo. Sono pronta a provare di tutto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SKKN BY KIM (@skkn)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio