Primo pianoTV

Imma Tataranni 3 anticipazioni ultima puntata 16 ottobre: il gran finale

Dopo il successo del precedente appuntamento, la serie si appresta a chiudere con l'ultima puntata: ecco cosa accadrà

Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore si appresta a chiudere con il quarto appuntamento, lunedì 16 ottobre. La nuova stagione della serie televisiva ha fatto il suo debutto lo scorso 25 settembre e ha riscosso un ottimo successo. Di seguito, ecco le anticipazioni dell’ultima puntata.

Lo scorso lunedì 25 settembre, su Rai Uno ha fatto il suo debutto Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore. La nuova stagione dell’acclamata serie della rete ammiraglia ha assistito al ritorno di Vanessa Scalera e del resto del cast storico, tra cui Massimiliano GalloAlessio LapiceBarbara RonchiAlice Azzariti Carlo Buccirosso, ma non solo. Ora, la serie si appresta a chiudere con l’ultimo appuntamento della terza stagione.

Imma Tataranni 3 ultima puntata
Cosa accadrà nell’ultima puntata di “Imma Tataranni 3”, di lunedì 16 ottobre – VelvetMag

Anche il nuovo capitolo della fortunata serie ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Se la seconda puntata ha conquistato una media  4.111.000 spettatori pari al 25.2di share, in calo rispetto al primo appuntamento (ma con numeri comunque soddisfacenti), la terza puntata è risalita fino ai 4.371.000 telespettatori, pari al 25.49% di share.

In un momento in cui i numeri del piccolo schermo, in generale, sono al ribasso, i risultati raggiunti da Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore appaiono ancora più incredibili. Di seguito, dunque, ecco svelate le anticipazioni della quarta e ultima puntata della serie, in onda lunedì 16 ottobre in prima serata su Rai Uno.

Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore, anticipazioni dell’ultima puntata di lunedì 16 ottobre

Nel corso del precedente appuntamento, dal titolo Ladri di futuro, un nuovo caso ha tenuto impegnata Imma Tataranni. nella frazione La Martella, infatti, è stato rinvenuto il corpo privo di vita di Fatima Sarkam, una giovane appena diciottenne di origini bangladesi. Oltre al lavoro, però, la protagonista ha dovuto far fronte anche alle sue vicissitudini personali, in particolar modo ai continui scontri con la figlia, Valentina. La ragazza, partita alla volta di Napoli per frequentare il dipartimento di lingue orientali, sembra infatti nascondere un segreto.

Lunedì 16 ottobre, andrà in onda la quarta e ultima puntata di Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore, intitolata Il prezzo della libertà. Al centro delle vicende ci sarà Pietro (Massimiliano Gallo), il quale sarà indagato dopo che la paleontologa Sara, amica dell’uomo, verrà rinvenuta senza vita. La donna è vittima di un omicidio. Le indagini riveleranno inoltre che, proprio la sera in cui si è consumato il crimine, Sara si trovasse in compagnia di Pietro, al Museo Archeologico. Di conseguenza, l’uomo è il principale indiziato. Sconvolta dalla notizia, Imma deciderà di prendersi un periodo d’aspettativa dal lavoro, rimanendo comunque al fianco del marito e continuando ad aiutarlo per portare la verità alla luce.

Imma Tataranni 3 finale
Pietro indagato nell’ultima puntata di “Imma Tataranni 3” – VelvetMag

Nel frattempo, Calogiuri (Alessio Lapice) continuerà a condurre, in segreto, le indagini che hanno causato la morte di Romaniello. Dal canto suo, l’ispettore scoprirà che il mandante dell’attentato, in cui anche lui era stato coinvolto, sia un certo Cenzino Latronico, noto nell’ambiente criminale in quanto implicato in affari mafiosi. C’è però un dettaglio non irrilevante: l’uomo risulterebbe deceduto da circa vent’anni.

L’informazione si mostrerà ancora più significativa soprattutto dopo un particolare rivelato dalla madre di Imma in un momento di lucidità. Grazie alle parole della donna, infatti, la Tataranni riuscirà a scoprire il vero responsabile della morte di Sara, scagionando il marito. Ciò non sembra però riuscire a salvare il loro matrimonio, soprattutto dopo una rivelazione sconvolgente che Calogiuri farà a Imma.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio