CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 14-15 ottobre: da Venezia 80 arriva “DogMan”

Un nuovo fine settimana ricco di uscite al cinema, tra cui si segnala il nuovo film di Luc Besson

Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend del 14 e 15 ottobre, tra cui spicca DogMan di Luc Besson. Il film è stato presentato in concorso alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto un’ottima accoglienza. Di seguito, ecco tutti i nuovi titoli in arrivo.

Nel corso del weekend 14-15 ottobre approderanno al cinema numerose novità, tra le quali spicca DogMan. Il progetto segna il ritorno di Luc Besson dietro la macchina da presa, a distanza di quattro anni da Anna. La pellicola è incentrata su Doug. Quest’ultimo è un giovane da sempre emarginato e vittima delle vessazioni del patrigno sin dall’infanzia, dalle quali ha trovato conforto nello speciale legame intessuto con dei cani. Nel corso degli anni, Doug è divenuto un adulto tormentato, che ha però continuato ad avere questo particolare rapporto con i suoi speciali amici a quattro zampe.

Cinema weekend 14-15 ottobre
Le nuove uscite al cinema nel corso del weekend – VelvetMag

A rivestire i panni del protagonista è l’interprete statunitense Caleb Landry Jones, che nel 2021 è stato insignito al Festival di Cannes del Prix d’interprétation masculine per il suo lavoro in Nitram. Il film, che uscirà il 12 ottobre in Italia, tuttavia, non sarà la sola novità al cinema nel corso del weekend del 14-15 ottobre. Di seguito, dunque, ecco tutti i nuovi titoli in arrivo nelle sale italiane, nel corso dei prossimi giorni.

Cinema, le uscite del weekend 14-15 ottobre oltre DogMan: tutte le novità in sala

Nuovi titoli in arrivo al cinema nel corso del weekend 14-15 ottobre. Oltre a DogMan di Luc Besson, accolto con una standing ovation in occasione della 80^ Mostra del Cinema di Venezia, il nuovo fine settimana assisterà a diverse altre novità.

Tra le più significative si segnala anche Taylor Swift: The Eras Tour, il documentario musicale diretto da Sam Wrench e incentrato sull’ultimo tour campione di incassi per la cantautrice statunitense. Ai risultati mastodontici della tournée musicale, che farà tappa anche in Italia, si aggiungono anche i numeri da capogiro del lungometraggio, che secondo il distributore ufficiale AMC Theatres sarebbe già a quota 100 milioni di dollari. Il documentario uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 ottobre. Di seguito, inoltre, ecco tutte le altre novità che approderanno sul grande schermo nostrano nel corso dei prossimi giorni.

Cinema weekend Taylor Swift: The Eras Tour
“Taylor Swift: The Eras Tour” tra le uscite al cinema nel corso del weekend (ANSA) – VelvetMag

I titoli del weekend

  • Doppio passo, film drammatico diretto da Lorenzo Borghini e distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Garden Film a partire da giovedì 12 ottobre.
  • Gli ospiti, commedia drammatica diretta da Svevo Moltrasio e distribuita nelle sale italiane a partire da giovedì 12 ottobre.
  • Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 (My Big Fat Greek Wedding 3), commedia drammatica sentimentale diretta da Nia Vardalos e distribuita nelle sale italiane da Universal Pictures a partire da giovedì 12 ottobre.
  • Inu-Oh, film d’animazione, fantasy e drammatico, diretto da Masaaki Yuasa del 2021 e distribuito nelle sale italiane da Double Line e Hikari a partire da giovedì 12 ottobre.
  • Joika – A un passo dal sogno (Joika), film drammatico diretto da James Napier Robertson e distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures da giovedì 12 ottobre.
  • L’ultima volta che siamo stati bambini, commedia diretta da Claudio Bisio e distribuita da Medusa a partire da giovedì 12 ottobre.
  • Normale, commedia drammatica diretta da Olivier Babinet e distribuita da No.Mad Entertainment da giovedì 12 ottobre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio