Paris Hilton “diventa” una serie tv prodotta da Elle e Dakota Fanning
Basata sulla sua biografia "Paris: The Memoir", la serie racconterà la "scandalosa" vita dell'ereditiera
La casa di produzione A24 ha recentemente annunciato che la biografia di Paris Hilton sia stata opzionata per diventare una serie. Nel team di produzione, in cui sarà coinvolta anche la stessa ereditiera, spiccano anche le sorelle Elle e Dakota Fanning. Di seguito, ecco cosa è trapelato sul progetto.
Agli albori dell’esplosione dei social e ben prima che il termine “influencer” venisse coniato e diventasse di dominio pubblico, c’era lei: Paris Hilton. L’ereditiera, tra le socialite più note degli Anni Duemila, è stata a lungo al centro della stampa scandalistica e della cronaca rosa. Quei tempi, però, sembrano ormai lontani e la diretta interessata ha deciso di ripercorrerli nella sua biografia, Paris: The Memoir, pubblicata il 14 marzo 2023 nel Regno Unito per HQ, casa editrice del gruppo HarperCollins.
A distanza di mesi dall’uscita, A24 avrebbe opzionato il libro per trarne una serie televisiva. Il progetto, stando alle recenti informazioni trapelate e riportate dai siti più autorevoli, vedrà coinvolta la stessa ereditiera in qualità di produttrice esecutiva. Al contempo, la serie vanterà nel team produttivo anche Bruce Gersh, Brittany Kahan Ward, David Bernad e le sorelle Elle e Dakota Fanning. Non sono ancora noti molti dettagli a riguardo: di seguito, però, riportiamo le indiscrezioni circolate.
La biografia di Paris Hilton diventerà un serie tv prodotta da Elle e Dakota Fanning: tutti i dettagli
Il suo nome è forse l’emblema della mondanità degli Anni Duemila, ma oggi Paris Hilton è cambiata. E, ormai superata la soglia dei quarant’anni, è arrivato per l’ereditiera, cantante, modella e attrice il momento di fare dei bilanci, anche grazie alla sua recentissima biografia.
In merito al suo libro, la Hilton ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a scriverlo. L’ereditiera ha confessato (all’interno del suo memoir): “Ho scritto questo libro nel tentativo di comprendere il mio posto in un momento spartiacque: il rinascimento della tecnologia, l’era degli influencer – proseguendo – Ho scritto questo libro anche perché il mondo potesse sapere chi sono oggi. Mi sono concentrata sugli aspetti chiave della mia vita che hanno portato a ciò di cui sono più orgogliosa: come il mio potere mi è stato portato via e come me lo sono ripreso, come ho costruito un business fiorente, un matrimonio e una famiglia.”
Il lato inedito dell’ereditiera
Oggi 42enne, l’erede di Conrad Hilton ha inoltre lasciato spazio ad episodi inediti e traumatici della sua infanzia e adolescenza. Paris Hilton ha parlato infatti di violenze e abusi, vissuti ad esempio negli anni del Collegio, fino alla diffusione di video intimi contro il suo consenso da parte di un suo ex fidanzato, prima ancora che si parlasse di cyberbullismo e violenza in rete. “Ci ho messo anni a riprendermi.“, ha affermato l’ereditiera a riguardo, che ha proseguito nel suo libro, “Ci sono così tante giovani donne che hanno bisogno di sentire questa storia. Non voglio che imparino dai miei errori, voglio che smettano di odiarsi per i loro stessi errori“.
Insomma, sebbene i dettagli sulla trama siano ancora avvolti nel mistero, è chiaro che il progetto racconterà una Paris Hilton più sfaccettata, ben oltre “la maschera della bionda svampita” indossata per dimenticare “gli orrori del passato“.