Primo pianoVelvetPETS

Regali apprezzati dagli amanti degli animali

Idee che potrebbero fare felici diverse tipologie di pets-lovers

Per chi si trova alla ricerca di regali interessanti e originali per gli amanti di animali esistono diverse idee dalle quali si può prendere liberamente ispirazione. Noi, di seguito, ve ne suggeriamo alcune.

I pets-lovers possono essere felici con diverse idee che riguardano proprio la loro passione per gli animali. Tanti i regali sui quali si può spaziare, tra accessori o esperienze da condividere con il loro pet. Tra le proposte possibili anche idee personalizzate, uniche ed esclusive che farebbero contento qualsiasi proprietario amorevole o persona dallo spirito animalista. Diverse opzioni riguardano non solo gli animali domestici, ma anche gli animali selvatici e da salvaguardare. Vediamo alcune insieme.

regali amanti animali
Donna e cucciolo di cane – VelvetMag

Una breve lista di regali possibili

Tra le proposte di regali adatti agli amanti degli animali non possono mancare i peluche che ricordano l’animale preferito. Per esempio, un bimbo piccolo potrebbe amare particolarmente i pet, ma la sua tenera età non lo rende sempre adatto a vivere con il suo animale preferito, soprattutto se si tratta di un orso, un lupo, una tigre, o qualsiasi altro animale che non si può sicuramente definire domestico. A tal proposito, è interessante ricordare che esistono alcune associazioni che si occupano di salvaguardia della biodiversità capaci di fornire proposte regalo davvero simpatiche. Per esempio, il WWF propone dei peluche il cui costo ricavato sostiene la salvaguardia di una specie.

Per i proprietari di cani, invece, un’idea interessante potrebbe essere quella relativa alle esperienze da vivere insieme. Un esempio sono i servizi fotografici insieme al proprio quattro zampe. Regali utili, oltre che originali, sono i corsi di addestramento, che rafforzano il legame pet-umano e migliorano l’educazione e il comportamento del cane. Anche per chi ama i gatti, ovviamente, esistono dei regali particolarmente adatti e apprezzabili. Considerando che i felini sono animali amanti del relax diurno, un amante di mici potrebbe apprezzare particolarmente un lettino o un cuscinetto progettato appositamente per donare maggiore comfort al gatto durante il suo riposo. Anche i gatti, però, sono animali estremamente attivi e pieni di vitalità, quindi non ci sono solo idee che riguardano il relax, ma anche il gioco.

cane
Cane con accessori – VelvetMag

I giocattoli per felini sono diversi, molti dei quali anche interattivi. Quest’ultimi stimolano la mente e aiutano gli animali ad essere impegnati, migliorando la loro agilità e anche la loro intelligenza. Tra i regali per gli amanti degli animali anche del buon cibo. Un grande cesto, ad esempio, comprendente snack, biscotti insieme a giocattoli interattivi e qualche nuovo accessorio (collarino o medaglietta) potrebbe essere un’idea originale e completa, ancora più simpatica se realizzata con un esclusivo fai-da-te. Ancora, tra i regali interessanti ci sono quelli tecnologici. Se, ad esempio, si è portati a trascorrere molto tempo fuori casa e lontano dal proprio pet esistono dei dispositivi tecnologici per osservare i pet a distanza. Nello specifico esistono delle webcam che permettono di interagire con il proprio animale, ovvero parlargli, offrirgli degli snack o impartirgli qualche comando. Il tutto per sentirsi sempre vicino all’adorato pet.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio