Cinema

Maria Callas, nel biopic con Angelina Jolie anche tre grandi star italiane

Share

Il cast del film incentrato su Maria Callas con Angelina Jolie nei panni del soprano si espande e accoglie tre grandi nomi italiani. Il biopic proseguirà il personale viaggio di Pablo Larraín alla scoperta del lato nascosto delle grandi personalità femminili del secolo scorso, dopo Jackie Kennedy e Lady Diana.

A distanza di un mese dall’approdo di El Conde alla 80^ Mostra del Cinema di Venezia, il regista cileno Pablo Larraín torna nuovamente dietro la macchina da presa alla regia del biopic su Maria Callas. Il progetto, annunciato da tempo, vedrà Angelina Jolie calarsi nei panni del grande soprano, re-immaginato dal regista nel corso dei suoi ultimi giorni a Parigi, negli Anni Settanta.

Nel cast del biopic su Maria Callas tre star italiane: di chi si tratta (ANSA) – VelvetMag

Il film prosegue il viaggio di Larraín alla riscoperta delle grandi personalità femminili del secolo scorso, dopo Jackie (2016), incentrato sull’ex first lady Jackie Kennedy, interpretata da Natalie Portman, e Spencer (2021), con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana. Il biopic incentrato su Maria Callas vedrà coinvolte, inoltre, altre tre grandi personalità italiane, di cui sono stati resi noti i nomi. Ecco di chi si tratta e che ruoli avranno nell’attesissimo progetto, le cui riprese partiranno dal 15 ottobre.

Maria Callas, i tre grandi nomi che entrano a far parte del biopic con Angelina Jolie

Pablo Larraín inaugurerà il set del nuovo progetto il prossimo 15 ottobre, stando a quanto trapelato. Il film si girerà tra Atene, Budapest e Parigi e vedrà coinvolti tre nomi italiani. Oltre ai già annunciati Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino, è entrata a far parte del cast anche Valeria Golino. Se riguardo ai ruoli interpretati dai primi due nomi citati non sono disponibili molti dettagli, la Golino ha svelato qualche anticipazione sul suo personaggio.

Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino e Valeria Golino nel cast del biopic su Maria Callas con Angelina Jolie (ANSA) – VelvetMag

Raggiunta dall’agenzia ANSA, Valeria Golino ha difatti rivelato che sarà la sorella di Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie. In aggiunta, ha dichiarato: “Ho detto sì perché adoro lo stile di Larraín, un regista di grande statura e spregiudicatezza, il suo Jackie mi era piaciuto tantissimo.”

Icona di classe ed eleganza, la Callas è stata tra le figure femminili più rappresentative del secolo scorso. La sua vita, tuttavia, è stata segnata da diversi eventi dolorosi e da una profonda depressione, che l’hanno destabilizzata inevitabilmente soprattutto negli ultimi anni. Così come i precedenti film semi-biografici diretti dal regista cileno, anche il lungometraggio incentrato su Maria Callas ruoterà attorno a un episodio specifico nella vita del grande soprano. Il film, infatti, ruoterà attorno ai suoi ultimi giorni nella Parigi degli Anni Settanta. Nel dettaglio, racconterà quel suo “tragico, tumultuoso e magico” soggiorno che precedette la sua morte.

La sceneggiatura sarà affidata allo stesso Larraín, che tornerà a collaborare con Steven Knight. I due hanno già firmato insieme lo script di Spencer del 2021. La produzione, invece, è curata da Fabula Pictures, insieme a Juan de Dios Larraín, fratello del regista, Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures, e Jonas Dornbach di Komlizen.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago