Primo pianoRoyal Life

Letizia di Spagna: elegantissima al vertice della Comunità Politica Europea

I Sovrani spagnoli hanno accolto i leader mondiali da padroni di casa

Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno ospitato l’ultimo vertice della Comunità Politica Europea. Quest’anno, infatti, si è svolto a Granada, in Spagna, l’incontro dei membri della CPE. Mentre l’ultimo incontro riguardante questo organismo, lanciato su iniziativa di Emmanuel Macron, si è svolto nel giugno 2023 in Moldova, questa volta sono stati i sovrani spagnoli ad accogliere i leader che fanno parte di questa cooperazione intergovernativa.

Attualmente la Comunità Politica Europea è composta da 27 paesi membri dell’Unione Europea e da 17 stati confinanti come dei Balcani, la Svizzera, l’Ucraina, la Turchia ed il Regno Unito. Quest’anno ad ospitare il vertice è stata la Spagna, perché il Paese esercita la presidenza del Consiglio dell’Unione europea dal 1 luglio al 31 dicembre 2023. Per celebrare questo incontro, giovedì 5 ottobre, re Felipe VI e la regina Letizia hanno deciso di organizzare una cena con tutti i leader presenti.

Letizia di Spagna
Ansa

Per riunire tutti i partecipanti al vertice, il re Filippo e la regina Letizia di Spagna hanno deciso di organizzare una sontuosa cena di stato in un edificio storico di Granada. Per l’occasione la Sovrana è apparsa elegantissima, mentre accoglieva i partecipanti accanto al marito sotto i colonnati della Corte dei Leoni. Questo cortile fa parte di uno dei tre palazzi Nasridi situati nella fortificazione dell’Alhambra. Tra gli ospiti dell’evento naturalmente anche Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron.

Il look elegantissimo della regina Letizia conquista la Comunità Politica Europea

Per l’evento più elegante del vertice della Comunità Politica Europea, la regina Letizia di Spagna ha indossato un abito di Carolina Herrera. Si trattava di un modello appartenente alla Collezione Autunno/Inverno del 2017. L’abito, nella sua versione originale, aveva dei pannelli trasparenti nella parte superiore. Tuttavia la Sovrana ha deciso di optare per una versione più sobria, facendo rivestire interamente il bustino. La parte superiore, in total black, era in netto contrasto con la vistosa gonna a strati. La gonna presentava una fantasia a fiori su sfondo chiaro e ricami nei bordi. La Regina ha completato il look indossando una clutch nera di Magrit ed un paio di décolleté Slingback105 di Manolo Blahnik. Se l’abito proveniva dalla collezione di cinque anni fa, le scarpe sono in linea con uno dei maggiori trend del momento: avevano un effetto trasparente. Questo si abbinava perfettamente alla parte superiore del suo vestito e creava un look elegante e raffinato.

regina Letizia di Spagna
Ansa

I tacchi slingback, inoltre, sono una delle tendenze chiave dell’autunno/inverno 2023. La moglie di Felipe VI, inoltre, ha convinto ogni rivista di moda con la scelta di legare i capelli in un’acconciatura a coda di cavallo con la riga al centro. La coda presentava delle onde, che ammorbidivano lo stile, rendendolo molto chic. La regina, dunque, si conferma ancora una volta vincente in fatto di stile ed eleganza. Alla cena erano presenti – oltre a Giorgia Meloni il ​​presidente Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il primo ministro britannico Rishi Sunak, e molti altri. Dopo la cena, re Filippo e la moglie hanno invitato i loro ospiti a recarsi nei Giardini del Partal per assistere ad uno spettacolo di flamenco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio