Winnie The Pooh, nel sequel letterario arriverà un nuovo personaggio
Si intitola "Winnie-the-Pooh: Tales From the Forest" il nuovo romanzo con protagonista l'orsetto di AA Milne e fa posto ad un nuovo personaggio: chi è Carmen?
Winnie The Pooh fa posto ad un nuovo personaggio nel suo prossimo volume autorizzato. Si intitola Winnie-the-Pooh: Tales From the Forest e il personaggio in questione, ancora inedito, ha un legame speciale con il compianto Milne.
Tutti sanno che la storia di Winnie The Pooh, per quanto possa essere spesso associata al successo in casa Disney, è nata dalla penna di Alan Alexander Milne, noto anche semplicemente come AA Milne. L’autore ha creato il simpatico orsacchiotto di pezza tramutandolo nel protagonista di avventure in romanzi per ragazzi. Oggi quel personaggio è diventato un punto di riferimento anche per il mondo dello spettacolo e rielaborato in ogni salsa (persino horror).
La storia di Winnie The Pooh è iniziata quasi cento anni fa, ma a breve proseguirà e includerà anche un nuovo personaggio. Tutto merito dell’autrice autorizzata Jane Riordan che firmerà un nuovo romanzo sequel intitolato in lingua originale Winnie-the-Pooh: Tales From the Forest. Stando alle recenti indiscrezioni riportate dal Telegraph, pare che la nuova novella includerà un personaggio inedito che andrà ad unirsi agli amici del Bosco dei 100 acri.
Winnie The Pooh, il prossimo romanzo includerà un nuovo personaggio: chi è Carmen?
Il nuovo volume Winnie-the-Pooh: Tales From the Forest fa parte di quella serie di romanzi autorizzati dopo la morte dell’autore AA Milne avvenuta nel 1956. La scrittrice Jane Riordan ha voluto introdurre un nuovo personaggio che accompagnerà le avventure dell’orsetto in questo volume. Oltre a quelli già noti come Tigro, Ih-Oh e Pimpi, il pubblico di lettori conoscerà anche Carmen, un simpatico cagnolino che debutta così nel gruppo di amici del Bosco dei 100 Acri. Stando a quanto riportato dal Telegraph, pare però che la storia di Carmen sia molto più profonda. Il personaggio ha un legame speciale con Milne che risale a molto prima della nascita di suo figlio, Christopher Robin.
L’autrice ha anticipato la storia di Carmen: “Qualche anno fa, il mio editore, Farshore, si è imbattuto in un articolo nei nostri archivi. Era un’intervista del 1966 sul Sunday Express con Daphne Milne, moglie di AA Milne e madre di Christopher Robin. Ricordava di Milne che portava con sé un piccolo cane giocattolo chiamato Carmen quando prestava servizio nella prima guerra mondiale”. Secondo l’autrice, quel pupazzo era una sorta di mascotte porta fortuna, per superare quel periodo terribilmente buio. Quando tornò a casa, sano e salvo, nacque suo figlio Christopher Robin: era il 1920. Un legame speciale, tra Carmen e Milne, portato a galla e inserito in una nuova avventura di Winnie The Pooh.
Quando Riordan ha scoperto di quel legame così viscerale con quel pupazzo non ha potuto fare a meno di trovargli una collocazione. “Sapevo immediatamente che c’era spazio nella foresta per un nuovo personaggio femminile“. Peccato che l’autrice non avesse a disposizione delle immagini, per cui ha dovuto creare Carmen con il supporto dell’illustratore Mark Burgess. Hanno scelto un cane maculato buono e coraggioso, avendo supportato il suo padrone in un periodo così complicato. A renderlo speciale è proprio quel coraggio da leone. “Per sottolineare il suo coraggio ho avuto quest’idea di realizzare un cane che vuole essere un leone, quindi non abbaia ma ruggisce“. Il volume è in uscita negli States il 28 settembre 2023.
Visualizza questo post su Instagram