Primo pianoTendenze Moda

L’abito di Beyoncé all’asta per Disney Create 100

Anche Beyoncé partecipa all'asta organizzata da Disney Create 100 in supporto a Make-A-Wish

Beyoncé è soltanto una dei numerosi artisti che ha voluto dare un contributo glam a Disney Create 100. Il suo abito indossato per il Visual Album Black Is King in casa Disney finisce all’asta in supporto a Make-A-Wish.

In supporto a Make-A-Wish per il progetto Disney Create 100, Beyoncé sarà una delle svariate artiste che contribuirà al bottino mettendo all’asta uno dei suoi abiti. Nello specifico, si tratta dell’abito che la popstar ha indossato nel visual album Black Is King.

Beyoncé Disney asta
Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Disney quest’anno celebra 100 anni, un obiettivo importantissimo per gli Studios che continuano ad arricchire i propri festeggiamenti includendo anche una tappa glam. In occasione dei Disney Create 100 pensati per l’occasione, a partire dal 12 ottobre sarà possibile partecipare ad un’ambita asta online. Tante le maison che prenderanno parte all’evento, da Valentino a Tommy Hilfiger.

Disney Create 100, l’abito di Beyoncé all’asta

Create 100 è la campagna globale che celebra la creatività ed è stata lanciata anche per celebrare i 100 anni di Storytelling Disney. Tantissimi sono i creativi che hanno aderito all’iniziativa, da brand ben noti a talenti di nuova generazione che provengono da oltre 18 Paesi. Impossibile negare l’appeal delle grandi case di moda e i brand luxury noti in tutto il mondo, come ad esempio maison Valentino, Christian Louboutin, Tommy Hilfiger, Pandora. E ancora Adidas, NIGO, Sabyasachi Mukherjee, Vik Muniz e Virgil Abloh Securities/ALASKA ALASKA. Tra i pezzi iconici battuti all’asta non è passato inosservato l’abito che Beyoncé ha indossato nel suo Visual Album Black Is King. Si tratta di un completo jumpsuit aderente relativo ad un progetto che ispira le nuove generazioni con il classico Disney Il Re Leone.

Beyoncé Disney asta
Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’asta in questione promossa da Disney è aperta a tutti. I fan da ogni parte del mondo potranno prendervi parte, cercando di aggiudicarsi oggetti e look legati ad esperienze di ciascun creatore con le storie e i personaggi Disney Pixar ma anche Marvel, Star Wars e 20th Century. Come precisato nel comunicato stampa, l’asta in questione si svolgerà in 18 Paesi dal 12 al 30 ottobre. I ricavi saranno poi devoluti al partner di beneficenza Disney Make-A-Wish. In realtà Disney aveva reso noto già da tempo il coinvolgimento della popstar nella sua nuova campagna globale. Già quest’estate, infatti, si parlava del progetto, scoprendo ad esempio che Disney ha collaborato con Virgil Abloh Securities per realizzare una statua di 180 cm ispirata proprio a Topolino di Fantasia, con la sua tenuta da Apprendista Stregone, un’opera a grandezza naturale.

Beyoncé Disney asta
Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Intitolata Structural Sorcerer — a Sorcerer’s Apprentice Mickey Sculpture, è stata disegnata da ALASKA ALASKA. Shannon Abloh ha spiegato: “La scultura Sorcerer’s Apprentice Mickey, che rende omaggio all’eterna eredità di Virgil Abloh, è ispirata alla sua serie di mobili con struttura a griglia e alle illustrazioni di Topolino realizzate nel 2018 in occasione del suo 90° anniversario”. Non solo abbigliamento e accessori di case di moda, ma anche prodotti che rappresentano film e storie dei loro Studios di riferimento, grazie al contributo di Storyteller Disney Kevin Feige (Marvel Studios), Jennifer Lee (Walt Disney Animation Studios), Jon Landau (Lightstorm Entertainment) e Pete Docter (Pixar Animation Studios).

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio