CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 30 settembre-1° ottobre: il fenomeno horror “Talk to Me”

Preannunciato da mesi, nelle sale arriva un nuovo horror da brividi: di seguito, ecco tutti gli altri titoli

Fioccano diverse novità in arrivo al cinema nel corso del weekend dal 30 settembre al 1° ottobre, tra cui si segnala Talk to Me. Descritto come il fenomeno horror del momento, è tra le novità visibili in sala nel corso dei prossimi giorni. Di seguito, ecco tutti gli altri titoli in arrivo.

Fioccano numerosi nuovi titoli al cinema, visibili nel corso del weekend 30 settembre-1° ottobre. Giovedì 28 settembre arriva nelle sale italiane il nuovo fenomeno horror, che ha già terrorizzato gli spettatori d’oltreoceano: Talk to Me. Dai produttori di Babadook, il film si avvale della regia dell’esordiente duo australiano composto dai gemelli Danny e Michael Philippou, Youtuber da oltre 1 miliardo di visualizzazioni.

Cinema weekend Talk to Me
Cinema, i nuovi titoli del weekend 30 settembre-1° ottobre – VelvetMag

La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2022 e ha fatto il suo debutto su suolo australiano a fine anno. Nelle sale estere è approdata nei mesi estivi e ora arriva anche in quelle italiane. Al centro della vicenda un pericoloso quanto accattivante gioco che ha iniziato a spopolare sui social tra i giovani incentrato su una misteriosa mano imbalsamata che funge da portale tra due mondi.

Il nuovo fenomeno horror, tuttavia, non sarà la sola novità al cinema nel corso del weekend 30 settembre-1° ottobre. Di seguito, infatti, ecco tutti gli altri titoli disponibili nel nuovo fine settimana, tra i quali si segnala anche l’attesissimo Asteroid City di Wes Anderson.

Cinema, le uscite del nuovo weekend oltre a Talk to Me

Il 2023 si riconferma l’anno del genere horror, con una nuova uscita in calendario: Talk to Me. Il film è stato definito da Vice come “uno dei film più spaventosi del decennio” e vede coinvolto un giovane e promettente cast, formato da: Sophie Wilde (Bird), Alexandra Jensen (Beat), Joe Bird (Rabbit) Otis Dhanji (Aquaman). La vicenda vede Mia (Wilde) e i suoi amici intenti a cimentarsi nella suddetta prova di coraggio, aprendo il varco che collega i due mondi, a una sola condizione: non superare i 90 secondi di durata massima di evocazione degli spiriti. Il gruppo, tuttavia, contravverrà alla regola principale, trovandosi ben presto a pagarne le conseguenze.

A partire dal 28 settembre, inoltre, arriva in sala anche Asteroid City di Wes Anderson, presentato in concorso al Festival di Cannes 2023. Il film riunisce un cast stellare, tra cui si segnalano Tom Hanks, Scarlett Johansson, Jason Schwartzman, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Margot Robbie, Maya Hawke e Willem Dafoe, solo per citarne alcuni. Di seguito, dunque, ecco tutte le uscite al cinema nel weekend.

Cinema weekend Asteroid City Scarlett Johansson
Scarlett Johansson in “Asteroid City”, visibile al cinema nel prossimo weekend – VelvetMag
  • Cinque stanze, film drammatico di Bruno Bigoni, distribuito da Altamarea Film a partire dal 25 settembre.
  • The Years We Have Been Nowhere, documentario prodotto da Gran Bretagna, Sierra Leone, Italia e diretto da Mauro Piacentini e Lucio Cascavilla. Arriva in sala dal 27 settembre, distribuito da Survivors Fighters Production e Mauzedao Production.
  • Non credo in niente, commedia drammatica diretta da Alessandro Marzullo e distribuita in sala da Daitona e Flickmates dal 28 settembre.
  • Paw Patrol: Il Super Film (Paw Patrol: The Mighty Movie), film di animazione e avventura, diretto da Cal Brunker e distribuito in sala da Eagle Pictures dal 28 settembre.
  • The Creator, film di genere fantascienza e azione, diretto da Gareth Edwards e distribuito da The Walt Disney Company Italia a partire dal 28 settembre.
  • The Palace, commedia diretta da Roman Polanski e distribuita da 01 Distribution a partire dal 28 settembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio