Primo pianoTV

Buffy, il cast originale insieme dopo 20 anni per un nuovo progetto

A distanza di vent'anni dal finale della serie, i membri storici si riuniscono per un inaspettato spin off

Per i nostalgici degli Anni Novanta sarà un evento epocale: il cast di Buffy – L’ammazzavampiri si riunirà per nuovo progetto. Si tratterà di una serie a metà tra sequel e spin-off incentrata su uno dei personaggi più amati dello show, andato in onda dal 1997 al 2003.

Buffy – L’ammazzavampiri ha segnato un’epoca. La serie ha appassionato i telespettatori grazie alla riuscitissima commistione di diversi generi, riuscendo a declinare sapientemente commedia, horror e tematiche teen dramedy. L’ultima puntata dello show è andata in onda nel 2003 e, da allora, ci sono stati diversi tentativi di espandere nuovamente l’universo narrativo di Sunnydale.

Buffy spin off
La reunion del cast di “Buffy” dopo 20 anni: ecco cosa accadrà – VelvetMag

Più di un anno fa, Warner Bros. aveva annunciato la realizzazione di un reboot che, tuttavia, è stato in seguito bloccato lo scorso agosto 2022. Di recente, però, un nuovo progetto sarebbe entrato in porto e, stando a quanto svelato, coinvolgerebbe parte del cast originale della serie.

Il nuovo progetto derivato da Buffy – L’ammazzavampiri sarà incentrato principalmente su uno dei personaggi più amati della serie madre, ovvero Spike. Il celebre vampiro punk continuerà ad essere interpretato da James Masters, storico volto dello show originale. Ecco chi tornerà oltre a lui nel progetto, che sarà disponibile su Audible e prenderà il titolo di Slayers: A Buffyverse Story.

Slayers: A Buffyverse Story, arriva lo spin-off su Buffy incentrato su Spike: ecco chi tornerà

L’universo narrativo di Buffy – L’ammazzavampiri tornerà ad espandersi con Slayers: A Buffyverse Story. Si tratta del nuovo Audible Original, che su Audible il prossimo 12 ottobre. Il progetto è stato completato ben prima che fossero indetti gli scioperi dei sindacati WGA e SAG-AFTRA.

La vicenda sarà ambientata dieci anni dopo rispetto agli eventi del finale della serie madre e seguirà il viaggio di Spike (James Masters) a Los Angeles. Il vampiro riuscirà a convincere le forze dell’oscurità di aver fatto ritorno alle sue abitudini malvagie ma la sedicenne Indira Nunnally (Laya DeLeon Hayes) rischierà di far saltare la sua copertura. La sua strada si incrocerà nuovamente con quella della Cacciatrice di una realtà parallela dove Buffy Summers non è mai esistita. Al suo posto, invece, c’è Cordelia Chase (Charisma Carpenter), che gli chiederà di aiutarlo a sconfiggere una grande minaccia: l’ex fiamma di Spike, Drusilla.

Buffy spin off, James Masters
James Masters tornerà nei panni di Spike nel sequel di “Buffy – L’ammazzavampiri” – VelvetMag

In merito al progetto, Masters ha dichiarato recentemente: “Sono entusiasta di tornare con i miei cari amici per questo prossimo capitolo del Buffyverse, mentre accompagniamo gli ascoltatori in un viaggio familiare ma inaspettato, pieno di orrore, passione e malizia. […] Sono entusiasta che i fan vecchi e nuovi possano sperimentare questo amato mondo di uccisioni di vampiri come mai prima d’ora, portato in vita attraverso una narrazione audio coinvolgente.”

Oltre a James Masters, infatti, Slayers: A Buffyverse Story coinvolgerà anche diversi membri del cast storico: Charisma Carpenter (Cordelia), Anthony Head (Giles), Juliet Landau (Drusilla), Emma Caulfield (Anya), Amber Benson (Tara), James Charles Leary (Clam) e Danny Strong (Jonathan). Insomma, un’esperienza imperdibile, per gli amanti della serie originale. Anche se, indubbiamente, la curiosità per il reboot ormai bloccato rimarrà a molti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio