Il Wet Look torna trendy a Venezia 2023
Acconciatura effetto bagnato è un assoluto sì sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023
A Venezia si torna a parlare di Wet Look. L’acconciatura effetto bagnato è uno dei trend beauty più gettonati sul tappeto rosso, amatissimo anche dalla Madrina di questa edizione Caterina Murino.
Sembra quasi impossibile tenere traccia delle tendenze beauty lanciate sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2023. Eppure, tra quelli più diffusi, salta immediatamente all’occhio il debole per il Wet Look. Questa tendenza solitamente accompagna ben volentieri i grandi red carpet di tutto il mondo e non stupisce che proprio in Laguna ottenga maggiore spazio per esaltare ancor di più la bellezza delle star sul tappeto rosso.
Per questa 80esima edizione di kermesse cinematografiche, in tantissime hanno seguito questo trend, prima tra tutte Caterina Murino, Madrina dell’edizione 2023 che ha debuttato per la prima volta sul red carpet in Laguna sfoggiando un look mosso, con riga laterale e ciuffo rialzato, valorizzato dal tocco wet. Anche per la première di Ferrari, il giorno successivo, l’attrice non ha potuto fare a meno di cedere alla tentazione beauty, proponendo una piega ultra liscia, con riga centrale, e rigorosamente wet.
Venezia 2023, il Wet Look torna protagonista tra i trend beauty
Chioma effetto bagnato: da questo parte il wet look, uno dei trend per eccellenza quando si parla di red carpet e che non ha escluso Venezia dalla sua cerchia di prediletti. Tantissime le star che, anche per questa occasione, hanno ceduto al richiamo dell’effetto bagnato, che si dimostra essere estremamente versatile. Non esiste soltanto un modo per valorizzare il wet look. Come dimostra Caterina Murino, si può scegliere qualsiasi piega (liscia, mossa) e non si bada a lunghezza (sta bene a capelli lunghi, medi e corti). Supportata dallo hairstylist di fiducia Massimo Serini, la Madrina di fatto ha proposto anche un terzo wet look con capelli raccolti in un rigido chignon.
Anche per Giulia Bevilacqua l’hair look insegue il trend effetto bagnato. L’atrrice ha proposto un caschetto con punte arricchiate verso l’alto e rigorosamente wet, con riga laterale e ciuffo portato verso l’alto. La sua è una scelta carismatica che aggiunge movimento al suo look da tappeto rosso e richiama anche il make-up, in particolare la matita nera che avvolge gli occhi. E ancora Malika Ayane per il primo red carpet di questa edizione di Venezia ha proposto un wet look pulito, con capelli biondo platino portati all’indietro. Rigorosamente wet è il beauty look proposto da Georgina Rodriguez. L’influencer è apparsa sul tappeto rosso della kermesse fasciata in un abito tributo a Pretty Woman. La folta chioma corvina invece punta ad un effetto bagnato, mosso, con riga centrale che accompagna un make-up pulito.
Anche Bianca Guaccero ha proposto un raccolto, uno chignon alto effetto wet elegante e minimal. Rocío Muñoz Morales invece è di ritorno in Laguna, questa volta come ospite e non come Madrina (come accaduto per l’edizione 79) proponendo una lunga treccia effetto wet. E ancora Mara Sattei ha esaltato il suo taglio lungo biondo platino con un tocco wet che parte dalla radice.