Red Carpet

Dua Lipa, un’icona di stile che ha stregato anche il cinema con “Barbie”

Share

Il cinema ha accolto Dua Lipa e la sua prima performance da grande schermo tramite Barbie, film che l’ha coinvolta anche lato colonna sonora e che l’ha riportata sul red carpet. 

Popstar britannica, Dua Lipa negli ultimi mesi ha macinato consensi anche lato glam. Il merito è anche di Versace, che l’ha coinvolta attivamente in una delle sue recentissime collezioni presentate durante la frenesia del Festival di Cannes. Unendo le forze con Donatella Versace, Dua Lipa ha firmato La Vacanza e, non contenta, ha preso parte attivamente anche alla campagna pubblicitaria, diventandone il volto.

Dua Lipa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1995, ad oggi Dua Lipa ha incassato un successo dopo l’altro in campo musicale. Tra i suoi singoli più noti ricordiamo Don’t Star Now, Physical, Break My Heart, Levitating e il più recente Dance The Night realizzato per la colonna sonora di Barbie. Titolo del momento, Barbie ha permesso a Dua Lipa di apparire per la prima volta al cinema in qualità di attrice, interpretando Barbie Sirena.  Finora ha vinto diversi premi nel campo musicale come tre Grammy Awards, sei BRIT Awards e due MTV Europe Music Awards.

Dua Lipa, i look più belli della popstar

Ed è anche merito di Barbie se Dua Lipa di recente è riapparsa sul tappeto rosso. La popstar è apparsa sul red carpet della première londinese del film diretto da Greta Gerwig e con protagonista Margot Robbie. Per l’occasione, ha scelto un abito coloratissimo della collezione La Vacanza che ha realizzato in prima persona con Donatella Versace. L’abito dai colori pop è a trama floreale e rende omaggio al Barbiecore. Vi ha abbinato dei sandali d’argento con farfalle luccicanti con cristalli, parte della collezione La Vacanza. A curare il look della cantante è lo stylist Lorenzo Posocco. Alla première di Los Angeles, invece, la cantante non ha rinunciato ad un altro trend gettonatissimo ad Hollywood. Il suo abito in maglia, d’argento, porta la firma di Bottega Veneta e gioca con le trasparenze accentuate. A ravviare il look gioielli di Tiffany&Co.

Dua Lipa. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Dua Lipa ha partecipato anche al Festival di Cannes 2023. Sul tappeto rosso, ha optato per un cut out dress total black con dettaglio monospalla, in raso, di Celine by Hedi Slimane. Anche in questo caso i preziosi sono di Tiffany&Co. Il 2023 è stato anche l’anno del Met Gala per Dua Lipa ed in qualità di co-presidente della giuria. Ha rispettato il dress code indossando un abito Chanel Haute Couture d’archivio, in tweed e sfumatura avorio. Si tratta di un look da sposa, indossato in origine da Claudia Schiffer in passerella. Ai The Clooney Foundation For Justice Inaugural Albie Awards 2022, ha sfoggiato un long dress nero con spille all over dell’archivio Versace.

Dua Lipa. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è ancora Versace l’abito nero ravvivato da clip in oro proposto ai Grammy Awards 2022. Si tratta di un abito d’archivio della collezione Fall 1992. Sul red carpet dei Fashion Awards 2021, Dua Lipa ha optato per un long dress total black con maniche componibili di Maximilian. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Per i BRIT Awards 2021, invece, ha sfoggiato un minidress in oro con trama a rete, una creazione costum di Vivienne Westwood. Per i Grammy Awards di quell’anno, invece, ha preferito un abito cut out a maglia con paillettes e cristalli colorati di Versace. I gioielli questa volta sono di Bulgari. Infine, ai Grammy Awards 2020, ha preferito un abito in raso bianco perla di Alexander Wang.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

20 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago