CinemaPrimo piano

Barbie, svelato quanto guadagnerà Margot Robbie: l’incredibile cifra

Il live action incentrato sulla nota bambola Mattel farà incassare numeri da capogiro all'interprete australiana

Periodo d’oro per Margot Robbie che, grazie al successo di Barbie, riuscirà ad intascare una cifra da capogiro: ecco a quanto ammonterebbe. Il progetto, diretto e co-scritto da Greta Gerwig, continua a fare faville al box office e permetterà alla protagonista di ottenere un incasso milionario.

Approdato nelle sale italiane lo scorso 20 luglio, Barbie ha conseguito record su record nel corso di un mese di permanenza sul grande schermo. La terza fatica cinematografica diretta da Greta Gerwig ha difatti superato il miliardo di dollari in appena diciassette giorni, a fronte di un budget stimato di circa 100 milioni. Ad oggi, con oltre 1.2 miliardi è uno dei titoli di maggior successo dell’industria cinematografica, nonché il più redditizio mai diretto da una regista donna.

Barbie, Margot Robbie guadagno
La cifra esorbitante che guadagnerà Margot Robbie grazie a “Barbie” (ANSA) – VelvetMag

Ancor più recentemente, il lungometraggio ha conseguito un altro primato. Con gli oltre 537.5 milioni di dollari incassati nelle sale americane alcuni giorni fa è divenuto il maggior successo targato Warner Bros. su suolo statunitense, superando Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, che nel 2008 ha chiuso negli States con 534.9 milioni.

A livello globale, è il secondo maggior incasso di sempre per major cinematografica, dietro solo a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, con oltre 1.34 miliardi di dollari. Insomma, numeri non indifferenti, che andranno a incidere sulla cifra che intascherà Margot Robbie a fine corsa. Ecco l’incredibile stipendio che si porterà a casa l’interprete australiana.

Barbie, Margot Robbie chiuderà con uno dei cachet più alti di sempre

Sebbene non sia ancora terminata la corsa nelle sale, a distanza di un mese dall’uscita è arrivato il momento per tirare le somme per Barbie, letteralmente. Solo recentemente erano trapelati i presunti cachet del cast e Margot Robbie, con 12,5 milioni di dollari, è stata la star più pagata, ovviamente per via del suo ruolo da protagonista, a parimerito con Ryan Gosling, nelle vesti di Ken.

Tuttavia, l’interprete australiana figura anche tra le produttrici della pellicola e, in virtù di ciò, avrà diritto ad alcuni bonus che ne aumenteranno lo stipendio. In base ad alcune fonti riportate da Variety, la cifra sarebbe ben più alta del “solo” ingaggio: a fine corsa, infatti, Margot Robbie potrebbe guadagnare 50 milioni di dollari. Il magazine avrebbe ricavato il dato dalle informazioni ottenute da tre persone, a conoscenza degli accordi contrattuali tra la star australiana e la produzione.

Barbie Margot Robbie cachet
Margot Robbie, guadagno milionario grazie a Barbie: ecco a quanto ammonta (ANSA) – VelvetMag

Per Margot Robbie si tratta dell’ennesimo successo realizzato dalla casa di produzione LuckyChap Entertainment, fondata nel 2014 e tra i cui creatori spicca proprio l’interprete australiana. Il fortunato live action incentrato sulla bambola Mattel si aggiunge, dunque, ad altre fortunate produzioni, come Birds of Prey, la miniserie di Netflix Maid e il film, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, Una donna promettente (Promising Young Woman) di Emerald Fennell. Insomma, dopo gli insuccessi commerciali di Amsterdam di David O. Russell e Babylon di Damien Chazelle, in cui figurava tra gli interpreti protagonisti, Margot Robbie ha ora di che gioire.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio