Musica

Hit Parade: Travis Scott ruba la vetta della classifica a Tedua

Share

Si apre un’altra settimana in musica con i risultati raggiunti dalle vendite degli ultimi sette giorni tra album, vinili e singoli più ascoltati. Solo due new entry, di cui una debutta direttamente in vetta alla hit parade. Ecco, di seguito, i dominatori delle tre classifiche. 

L’estate si avvia alla chiusura, ma le hit ancora dominano le classifiche musicali, così come i protagonisti dei più attesi live di questa stagione. Non mancano però new entry e il genere rap si conferma ancora una volta in vetta alla classifica tra gli album. Non senza qualche colpo di scena rispetto alla scorsa settimana.

Travis Scott ruba la vetta della classifica a Tedua, foto Ansa – VelvetMag

Vola in cima alla classifica degli album più venduti direttamente al debutto Travis Scott con Utopia, il suo ultimo progetto discografico. Il rapper dal successo mondiale in questi giorni, lo scorso 7 agosto, è stato protagonista di un concerto-evento al Circo Massimo di Roma. Un evento a sorpresa annunciato solo qualche settimana prima ai suoi followers e che si è rivelato un grande successo. Scott toglie la vetta degli album a Tedua, che con La divina commedia occupava il primo posto ormai da diverse settimane dopo il suo debutto. Il rapper italiano si sposta al secondo posto del podio con il suo progetto discografico ricco di elementi sperimentali a metà tra il suo inconfondibile stile e riferimenti del mondo letterario dantesco.

L’ultimo gradino del podio va invece a Drillionaire con 10, un lavoro ambizioso che ha raccolto ben venti differenti artisti dalla scena musicale e anche il primo album del produttore discografico. Dallo stesso album è stato estratto anche il singolo Bon Ton che ha visto la collaborazione di Lazza, Sfera Ebbasta, Michelangelo e Blanco.

Laura Pausini conquista il podio della classifica dei vinili, tra le new entry anche Post Malone

Scendono dal podio e si piazzano al quarto posto i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News. La band è verso la chiusura del suo primo tour negli stadi che si è rivelato un successo senza precedenti per la carriera del gruppo musicali, collezionando anche vari sold out. Quinta posizione invece per Geolier con Il coraggio dei bambini – Atto II. Il rapper di Secondigliano continua a collezionare presenze nelle più importanti rassegne musicali dell’estate. Lo segue al sesto posto Marco Mengoni con Materia (Prisma), l’ultimo capitolo della sua ambiziosa trilogia discografica che ha pubblicato negli ultimi anni.

Classifica: da Post Malone ai Pinguini Tattici Nucleari, foto Ansa/Courtesy of Press Office – VelvetMag

Al settimo posto c’è ancora Lazza con Sirio, che anche se ha abbandonato da diverse settimane il podio non accenna a lasciare i primi dieci posti della hit parade. Ottava posizione per la seconda e ultima new entry della Top10 degli album con Post Malone con Austin. L’artista è tra i più ascoltati in radio con la sua hit Chemicals. Chiudono la classifica degli album Blanco con Innamorato e Shiva con Santana Seasons.

Tra i singoli più ascoltati la vetta della classifica va ancora per un’altra settimana al successo dei The Kolors, Italodisco, ormai diventata la colonna sonora di questa stagione. Lo segue la hit Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza e Bon Ton di Drillionaire. Tra i vinili, invece, sotto il primo posto che va ancora a Tedua, c’è Laura Pausini. La cantante è al secondo posto con Resta in ascolto e chiude il posto con Primavera in anticipo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago