Tendenze Moda

Marchesa for Pronovias, la nuova collezione 2024 ispirata alle dee greche

Share

Pronovias Group, leader mondiale nel settore della sposa di lusso, lancia l’ultima collaborazione con Marchesa, luxury fashion brand di New York e beniamino dei red carpet: la collezione sposa Olympia 2024.

La co-fondatrice e direttrice creativa di MarchesaGeorgina Chapman, si è ispirata alle raffigurazioni delle dee greche nella scultura e nell’architettura battezzando la nuova collezione 2024 “Olympia”. “Volevamo catturare l’essenza di quelle creazioni sublimi”- ha detto la stilista– “per creare una collezione romantica ed eterea che celebra l’amore e il romanticismo e regala alle spose una sensazione di magia e trasformazione“.

Marchesa for Pronovias, Courtesy of Press Office

Marchesa for Pronovias, stile classico dal tocco moderno

I tessuti sono leggeri, i volumi scultorei, i dettagli delicati e gli accessori di rilievo. Ogni abito è un’interpretazione unica con i suoi particolari inediti, realizzati su misura per una squisita perfezione che si adatta a una dea moderna. La collezione Marchesa for Pronovias prende vita con nuovi materiali esclusivi, combinazioni di texture e dettagli scintillanti: fili di lurex, applicazioni dorate e tulle glitterato con disegni floreali, creando look innovativi e moderni, ma allo stesso tempo romantici e femminili.

I tessuti più apprezzati di Pronovias, come il morbido crêpe, il mikado Kelly e il nuovo e popolare raso crepe, sono abbinati a nuove introduzioni di tessuti, taffetà, faille e tulle perlato, che emanano un romanticismo etereo. In collaborazione con il team di designer di Marchesa, si sono sviluppate le strutture interne dei nuovi modelli affinché si adattassero perfettamente a tutte le fisicità. I modelli classici sono aggiornati e modernizzati con tagli raffinati, rifiniture meticolose e corsetteria d’autore.

Nuovi accessori di tendenza

Dieci nuovi accessori da sposa elevano qualsiasi look con raffinatezza e versatilità. Strascichi glamour, maniche di grande effetto, audaci fiori in 3D, veli romantici, mantelli e cappotti teatrali sono realizzati in tessuti e pizzi che si abbinano agli abiti e aggiungono drammaticità alla moda. La collezione di ventun romantici abiti da sposa comprende i modelli couture più venduti di Marchesa, rivisitati per la sposa moderna e adattati secondo le cinque famiglie di stile di Pronovias. Tra questi i pizzi glamour, eleganti creazioni a sirena con minuziosi dettagli e finiture in pizzo. C’è un minimalismo da togliere il fiato, i modelli puliti sono in tessuti essenziali con dettagli di design all’avanguardia, realizzati alla perfezione per mettere in risalto il fisico femminile.

Marchesa for Pronovias, voluminosi abiti da principessa

Compaiono anche abiti eleganti e senza tempo con scollature, silhouette e dettagli classici e vestiti romantici e femminili in tulle leggero e fluente con dettagli squisiti. “Sono assolutamente entusiasta dell’attesissimo lancio della nuova collezione Marchesa for Pronovias.”– afferma la Chapman-” Questa collaborazione con Pronovias ci ha portato in un viaggio incredibile, in cui la nostra comune passione per la sposa si è fusa alla perfezione. Il livello di artigianalità, la meticolosa attenzione ai dettagli e la pura bellezza di questi abiti hanno davvero superato tutte le mie aspettative. Con ogni abito della collezione Marchesa for Pronovias, celebriamo l’essenza della femminilità, dell’eleganza e di un romanticismo senza tempo”

Marchesa for Pronovias, Courtesy of Press Office

L’intera collezione “Olympia” è la combinazione perfetta tra il glamour di Pronovias e il romanticismo di Marchesa. Da abiti glamour e aderenti a sirena a sensazionali abiti da ballo moderni ed eterei abiti ad A, questi capi hanno un filo conduttore: sono tutti divini. Secondo le parole di Chapman, “la scelta dell’abito perfetto è un’esperienza di trasformazione. La sposa merita di sentirsi sicura, bella e veramente se stessa nel suo abito“.

Elena Parmegiani

Moda & Style Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.  Segui Elena su LinkedIn Segui Elena su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago