Rinviati gli Emmy Awards 2023: la drastica decisione - VelvetMag
La notizia era nell’aria già da diversi giorni ma ora è ufficiale: la cerimonia degli Emmy Awards 2023 è stata rinviata. A causa degli scioperi indetti dai Writers Guild of America (WGA) e da SAG-AFTRA, la premiazione degli Oscar televisivi sarà rimandata.
La voce girava, ora c’è la conferma ufficiale: gli Emmy Awards 2023 non avranno luogo il prossimo 18 settembre. Ad annunciare la notizia ci ha pensato di recente la Television Academy, senza però fornire un’altra data. Il motivo è lapalissiano: gli scioperi che hanno ormai bloccato Hollywood nel corso delle ultime settimane.
Rinviati gli Emmy Awards 2023: la drastica decisione – VelvetMag
La situazione è esplosa lo scorso maggio, quando il sindacato che rappresenta gli sceneggiatori e gli autori, Writers Guild of America (WGA), ha proclamato uno sciopero. A risentirne maggiormente sono state tutte quelle produzioni che hanno alla base un lavoro di scrittura quotidiano, come i late night show condotti da Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon.
Il tutto è precipitato rovinosamente quando, alcune settimane dopo, anche Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA), il sindacato che rappresenta gli attori – guidato da Fran Drescher – ha perorato ufficialmente l’iniziativa. A causa di ciò, dunque, vista la diffusa aderenza allo sciopero – che preclude anche l’attività di promozione e la partecipazione ad eventi – la Television Academy ha deciso di rinviare gli Emmy Awards 2023. Ma per quanto il pubblico dovrà aspettare?
Lo scorso 12 luglio Yvette Nicole Brown e il Presidente della Television Academy, Frank Scherma, avevano rese note le candidature per Emmy Awards 2023. Nella rosa delle attrici in lizza per la 75/a edizione della cerimonia hanno trovato posto anche Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore. Entrambe sono state nominate come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica, per la seconda stagione di The White Lotus.
Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore tra i nomi in lizza agli Emmy Awards 2023 per The White Lotus 2 – VelvetMag
Sfortunatamente, però, non sapremo in tempi brevi se una delle due riuscirà a conquistare o meno il titolo. L’imperversare degli scioperi, infatti, ha comportato il rinvio a data a destinarsi dell’evento, dal momento che la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori avrebbe disertato. D’altronde, ben 16 categorie in totale sono dedicate agli attori e sceneggiatori: il risultato sarebbe stato quello di una platea semideserta.
Purtroppo, come si è detto, non esiste ancora un’altra data. La speranza dell’Academy sarebbe comunque quella di mantenere la premiazione in autunno, entro novembre, ma dipende molto dall’andamento degli scioperi in atto. Ad ora, i due sindacati rappresentati gli autori e sceneggiatori (WGA) e gli attori (SAG-AFTRA) hanno posizioni molto distanti dall’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP), che rappresenta i maggiori studios hollywoodiani.
Rispetto all’Academy, invece, la FOX – che trasmette l’evento in diretta negli States – sembrerebbe più proiettata verso gli inizi del 2024. Se così fosse, però, l’evento potrebbe arrivare addirittura il 21 gennaio – in considerazione dei palinsesti della rete – ovvero dopo la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2024 e dei SAG Awards. Pur trovandosi su due versanti diversi, sia l’Academy che la FOX concordano sul fatto di non dover saltare la cerimonia. Questa edizione segnerà infatti il 75° anniversario degli Emmy Awards e le statuette erano state pensate con uno stemma caratteristico.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment