TV

Raoul Bova chiude Giffoni presentando “I Fantastici 5”: tutto sulla nuova fiction

Share

Nella giornata finale del Giffoni Film Festival, Raoul Bova ha presentato le prime immagini de I Fantastici 5, in arrivo su Canale 5. Insieme a lui, hanno presenziato anche i giovani protagonisti Enea Barozzi, Chiara Bordi, Fiorenza D’Antonio e Vittorio Magazzù.

La sala è esplosa al Giffoni Film Festival per Raoul Bova e il cast de I Fantastici 5. La serie di Alexis Sweet e Laszlo Barbo, annunciata da tempo, sarà costituita da otto puntate. Lo show, in arrivo prossimamente, è prodotto da Lux Vide che andrà prossimamente in onda su Canale 5. Ecco, dunque, cosa è emerso in seguito alla presentazione della serie in anteprima.

Raoul Bova presenta “I Fantastici 5”: tutto sulla nuova serie (Credits: Gaetano Del Mauro) – VelvetMag

Raoul Bova svela alcune novità su I Fantastici 5 al Giffoni Film Festival

Da giovane sognavo di fare lo sportivo poi per un incontro fortuito ho iniziato a fare l’attore e poi ho iniziato a studiare. Con questo progetto, il destino mi ha portato a fare quello che avrei voluto fare nella vita, l’allenatore, il coach, entrare nella mente dello sportivo.” dice Raoul Bova presentando la serie in cui interpreta un insegnante di atletica, un mental coach a cui si apre l’opportunità di lavorare in un prestigioso centro sportivo, per allenare quattro velocisti paralimpici.

Raoul Bova al Giffoni per presentare “I Fantastici 5” (Credits: Gaetano Del Mauro) – VelvetMag

Con lui sul palco quattro giovani attori che hanno preso parte alla serie: Vittorio Magazzù (Blanca, The Bad Guy) che veste i panni di Christian, capitano della squadra, sulla sedia a rotelle; Enea Barozzi (già visto in Fiori sopra l’inferno e prossimamente in Eppure Cadiamo Felici)  che interpreta Elia, ragazzo con difficoltà neuronali legate al movimento; Fiorenza D’Antonio (È stata la mano di Dio, Il Commissario Ricciardi 2) che nella serie è Marzia, atleta non vedente, e Chiara Bordi, già vista nella serie tv Prisma, che nei Fantastici 5 è Laura, ragazza amputata ad una gamba appena arrivata al centro ma dalle grandi potenzialità.

Una serie che parla di sport e disabilità in un modo molto originale” dice Bova che aggiunge “la serie lancia uno sguardo sul mondo paralimpico, che spesse volte ha avuto poco spazio e nel tempo ne sta acquistando sempre di più”.

Cosa ha svelato il resto del cast

Un onore lavorare con Raoul. Uno straordinario compagno di viaggio, avendo lavorato quattro mesi, in vari orari, sempre insieme. Ed è stato il collante di questo gruppo, da maestro di sport diventa maestro di vita. La serie, appunto, è la storia di un gruppo. Una storia che ha un grado importante di empatia, per chi ha interpretato i personaggi, e per chi la vedrà. Ti fa rendere conto di quanto è pragmatica, senza retorica e vittimismo, perché una condizione di disabilità non toglie la dignità ad una persona”, spiega Vittorio Magazzù dopo la proiezione di una clip tratta in anteprima dalla serie. Emozioni e lacrime, quelle di Chiara Bordi dopo la visione del contributo video. “Quello de I Fantastici 5 è un mondo inesplorato nel panorama televisivo, ossia quello dello sport paralimpico, che ha delle sue tecniche molto particolari. Quindi non vediamo l’ora che queste persone possano sentirsi rappresentate e comprese.”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

18 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago