Crediti: Ansa - VelvetMag
All’anteprima londinese di Barbie, Nicola Coughlan ha sfoggiato il suo glam sostenibile. L’attrice ha proposto un abito realizzato su misura e green, rivestito di cristalli Swarovski.
Anche Nicola Coughlan si è unita al cast di Barbie e, come da prassi, ha raggiunto anche il red carpet insieme al resto del cast. L’attrice, che ha guadagnato popolarità internazionale grazie a Bridgerton, è apparsa sul pink carpet londinese per l’anteprima del film sulla bambola Mattel e ha approfittato del momento per sfoggiare un abito che riprende il Barbiecore, ma è perfettamente riciclato.
Crediti: Ansa – VelvetMag
“A guardarlo non si direbbe“, penserete, ma un abito riciclato non deve (di)mostrare di esserlo: ecco perché la moda green sta prendendo sempre più piede, perché può dare vita a nuovi capi utilizzando ciò che non indossiamo più o semplicemente scarti di laboratorio. Quello indossato da Nicola Coughlan per Barbie è una creazione green e ricoperta di cristalli, un’aggiunta glam che rende l’abito ancor più abbagliante.
Nel cast di Barbie, Nicola Coughlan interpreta la versione della bambola diplomatica a Barbie Land e ha presenziato all’anteprima londinese del film indossando un abito su misura ideato da Aimee Croysdill e dal designer Wiederhoeft. Così com’è accaduto ai look di Margot Robbie fortemente referenziali, anche quello scelto da Nicola Coughlan è ispirato al mondo Mattel ed in particolare fa riferimento alla Barbie Sparkle Eyes degli Anni ’90. A renderlo ancora più intrigante è la cascata di cristalli Swarovski che accompagna la silhouette. Come riporta People, l’abito è stato realizzato su misura ed utilizzando tessuti forniti dalla piattaforma sostenibile Esce-tex e realizzato con fibre TENCEL Lyocell. Secondo quanto dichiarato tramite nota stampa, l’intento di Nicola Coughlan era di “mostrare il suo sostegno e mettere in luce l’eco-couture“, sempre più popolare sul red carpet.
Crediti: Ansa – VelvetMag
Basti pensare a tutte le volte che Cate Blanchett ha riciclato i suoi look da tappeto rosso. Oppure all’interesse manifestato da Angelina Jolie, pronta a lanciare il suo Atelier all’insegna della sostenibilità. Un discorso, quello green, sempre più caro alle celebrità hollywoodiane. A completare il look di Nicola Coughlan anche pendenti di diamanti e tacchi d’argento. In merito alla sua creazione glam, l’attrice ha dichiarato: “Collaborare con TENCEL e Wiederhoeft su questo look personalizzato è stato un sogno. Adoro i design di Wiederhoeft e sono così entusiasta di indossare un abito su misura realizzato con materiali sostenibili e utilizzando pratiche rispettose dell’ambiente. È davvero emozionante avere l’opportunità di mettere in luce l’eco-couture alla prima di Barbie stasera“.
Crediti: Ansa – VelvetMag
La scelta del tocco argentato non è casuale. La Barbie che interpreta nel film è vicina a quel colore, per cui anche sul tappeto rosso voleva rievocare la vicinanza al personaggio. Via Instagram, l’attrice ha raccontato i retroscena dell’audizione: “Ho fatto il provino per Barbie il 22 gennaio quando ero in vacanza con gli amici. Avevo messo in valigia un vestito rosa shocking a caso che non avevo mai indossato. Quando ho dovuto registrare il nastro del provino ho pensato: questo è destino, un vestito Barbie Pink!”. Anche le décolleté per l’anteprima sono personalizzate e portano la firma di Malone Souliers.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment